3 giorni fa ho comprato un iphone 5 usato,oggi confrontandolo con 2 bianchi (il mio è nero)ho notato che quei due sono parecchio più luminosi,hanno colori più vividi e belli,il bianco è più bianco,il nero è più scuro e sembrano anche più definito,questa cosa mi da parecchio fastidio e non so cosa fare :(, mi sa che sono sfortunato io dato che mi è capitato lo stesso con il 4S
Luminosità e colori iphone 5
Magari le scocche di colore diverso possono dare questa impressione.
O semplicemente dipende tutto dalla tonalità dei colori che non è detto che siano uguali per tutti i dispositivi.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Beh bianco da piu l’idea di luminosità…puó essere solo un effetto ottico, prova a ricorpire gli altri 2 bianchi con un cartoncino nero e guarda se sono uguali al tuo
Inviato da mio iPhone 5 viola usando tapatalk, che figata eh?
Il bianco oltre ad essere più luminoso da anche la sensazione di essere più grande lo schermo
Sent by iPad 2 using Tapatalk
Ho provato ma l’effetto è sempre lo stesso
Strano…io rispetto al 5 bianco di un mio amico ho riscontrato che il display del mio nero ha colori un po più freddi.L unica cosa appannaggio del bianco e che nelle schermate completamente nere,il nero sembra leggermente piú profondo,ma è solo un effetto ottico.
Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!
Si è vero, tra nero e bianco sembrano esserci delle differenze nel display ma come è stato già detto è solo un effetto ottico è anche vero che spesso le tonalità dei neri o dei bianchi cambiano da iphone ad iphone, ma non lo chiamerei un difetto…
E’ facilmente questo che, unito ai differenti colori degli iPhone (bianco/nero) accentuano l’effetto.
si è vero, ho notato anche di recente la differenza tra il mio 5 nero e un 5 bianco, per non parlare delle comparazioni con i modelli precedenti.
Simone,e tu tra i due quali prefesci come effetto visivo?
Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!
Non è che hai la pellicola sul display??? Perché ci sono pellicole tipo quelle ruvide “anti ditate e anti riflessi” che fanno schifo… Con questo tipo di pellicole fa sembrare che il display abbia una risoluzione penosa
Io ho il nero e mi piace lo schermo del nero, ma direi la stessa cosa se avessi il bianco. È questione di abitudine.
Io ho sempre acquistato iphone bianchi… Per quello che posso dire il mio 5 ha colori splendidi e ora con iOS 7 lo sono ancora di più … Il display e superiore persino a quello del pure ottimo 4s… E soprattutto a differenza di quei terminali con su un robottino si
Vede perfettamente anche in strada col sole allo zenit…
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk