luminosità display che si alza e abbassa in modo repentino

Ciao, ho acquistato da poco, circa una settitmana fàÂ* un iPhone 8 con circa 4 di vita più o meno. Appena aperto e provato un pò aveva dentro iOS11.4 , fin qui tutto bene, ma dopo alcuni giorni ho notato che la luminosità displayÂ* si alza e abbassa senzaÂ* che io ho toccato nulla … andando un po a sbirciare nelle impostazioni ho trovato la "luminosità automatica " attiva , bene , disattivandola credevo di aver risolto questo comportamento anomalo sul display, ma niente , anche perchè dopo un po di giorni è arrivato anche l’aggiornamento alla 11.4.1 !!

Il problema che questa situazione per me anormale continua andare avanti, ora ho anche piazzato la beta 6Â* diÂ* iOS 12 , non cambia nulla nemmeno qua… siccome che già in passato su un 6S ho avuto uno stesso quasi identico problema ( parliamo di pixel bruciati…) il pannello era difettoso riconosciuto e sostituito da Apple,Â* non mi fa dormire tranquillamente, ho già chiamato due volte il supporto Apple e segnalato, loro dicono sempre la stessa canzone… fare un REset, ma qui secondo me ho di nuovo a che fare con un difettoÂ* Hardware e il Sw non c’entra proprio niente… mi dite cosa fare ??? anche perchè nelle vicinanze non ho un Apple Store da portarglielo e farlo vedereÂ* … mi toccherà farlo spedire di nuovo nei laboratori Apple ??
Ma la domanda che rimane è : ma è possibile che gli iPhone di adesso sono quasi tutti difettati ??? li testanno davvero con i piedi !!

PS: il telefono è ancora in garanzia, copertura sino a 22 Marzo 2019 !

Beh dire tutti difettosi fa ridere i polli, io ad es non ho mai portato un iPhone in assistenza degli 8 posseduti in famiglia finora, e non mi sognerei di dire che nessun iPhone ha difetti. Questi rientrano nella normale difettosità di un prodotto elettronico di questo genere e livello. per il resto, chiedi cosa fare ma non vuoi andare in assistenza, ne provare un ripristino…e che vorresti fare avendo un problema in garanzia? Tra l’altro lo hai comprato usato, ti sei accertato che non sia stato riparato/manomesso?

La luminosità, anche se non automatica, viene diminuita dal sistema in diverse situazioni.
Il caso più comune è quello di surriscaldamento, dato che tenere la luminosità al massimo per lunghi periodi surriscalda il dispositivo e potrebbe causargli seri danni alla componentistica, dato che andrebbe a superare le temperature interne operative.
Inoltre tenere un display ad alte luminosità per diverso tempo, specie sulla stessa schermata, per lunghi periodi, danneggia il display di qualsiasi esso sia (non solo OLED).

Ho specificato che l’apple store ce l’ho lontano e no che non vorrei portarlo in assistenza. Un Reset posso anche farlo, ma secondo me qui si perde solo del tempo, il Sw non credo proprio che andrebbe ad intaccare e gestire la luminosità di un display … comunque aspettiamo a dare verdetti  e vediamo cosa succederà.  Sull’ultimo tuo quesito, come posso verificare se questo iPhone sia stato ‘’già ‘’ manomesso/ riparato dopo soli 3 mesi di utilizzo?? Visto che è stato attivato a marzo scorso.