Angelottino capisco il tuo stato d’animo anch’io l ho cambiato per un problema grave, ma penso sia normale sono apparecchi elettronici che siano Apple o di altre aziende la perfezione non esiste, sopratutto su le miriadi di unità prodotte…se il problema non persiste magari è semplicemente un bug di iOS.
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
si e’ vero l’ho già’ detto … ma sono cose che scocciano molto … soprattutto quando spendi 1059 euro … queste menate della luminosità di un monitor … sono cose che ormai non capitano più’ nemmeno alle sottomarche dei cellulari …
purtroppo e’ successo ancora … anche ieri sera … io e’ vero che lo uso tanto e con tante applicazioni aperte … ma mi fa strano … e comunque ieri sera dopo che la luminosità’ si e’ ridotta l’ho spento e riacceso … quando l’ho riacceso la luminosita’ era ancora bassa e da sola così per magia dopo un po’ e’ tornata alta … cioe’ se la luminosità’ si abbassasse e basta potrei pensare ad un discorso di risparmio energetico e ci potrebbe anche stare … ma che si alzi da sola ??? non so mi fa strano
se chiami dal sito apple gli assistenti che ti ricontattano loro … mio dio … cadono dal pero … e si parla di portarlo in assistenza per farlo vedere … e io resto senza cell? … ma poi voglio dire un acquisto di meno di un mese ??? ma dovrebbero sostituirmelo o si va in assistenza ??? … sono contento che sia successa sta cosa … già’ ero indeciso tra apple e samsung … dopo questo direi che tutti i miei prossimi acquisti saranno Samsung … avranno anche samsung i loro problemi … ma sicuramente non mi viene a costare 1059 euro !!!
io pero’ il problema ce l’ho con apple al momento … nessuno sa darmi un aiuto o almeno dirmi se e’ capitato anche a voi ?
perche’ lo vorrei risolvere se possibile …
luminosita’ del display che si riduce in automatico
Succede quando il telefono è discretamente caldo? In quel caso è normale. iOS abbassa la luminosità per evitare ulteriore surriscaldamento e la riporta alla luminosità utilizzata in precedenza appena la temperatura del dispositivo scende. È un fenomeno al quale ho già assistito sul 5s e forse anche sul 4s.
allora secondo me Heithel hai ragione tu … succede quando ci smanetto tanto …
in effetti la prima volta che e’ capitato stavo ascoltando delle suonerie su iTunes da una mezzora buona e nonostante una custodia in pelle sentivo che era caldo …
poi la volta dopo e’ successo che nonostante l’avessi riacceso la luminosità subito e’ rimasta bassa ma … aspettando un attimo senza smalterai e’ tornata alta … perché’ probabilmente si era “raffreddato” … adesso che mi dici così’ in effetti tutto torna…
allora io mi domando … i centralinisti dell’assistenza apple … non potevano dirmi la stessa cosa che mi ha appena detto Heithel ???
comunque problema risolto a sto punto … direi proprio che la causa era quella
il surriscaldamento può’ dipendere anche dalla custodia ??? io ne ho presa una in pelle fatta da pileranno … una ditta spagnola … e’ tutta di pelle e lo copre molto … a parte il monitor ovviamente … quando tocco la custodia da dietro la sento calda … il che significa che iphone e’ ancora più’ caldo considerato che io tocco la custodia …
quindi secondo me per un cell che si scalda ci vorrebbe una custodia adeguata … che non trattenga il calore … ma ne esistono di questo tipo ???
Potrei confermare la teoria di Heinthel,oggi anche a me per la prima volta,ho analizzato il caso,giornata calda,iPhone in piscina,ho assistito allo stesso fenomeno descritto in discussione…quindi o è così o abbiamo 2 dispositivi guasti [emoji6]
Inviato dal mio iPhone 6 silver/white 16 GB IOS 8.3
Si ho avuto anch’io lo stesso problema con il mio iPhone 6 plus: ero al sole in spiaggia e all’improvviso
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ho avuto anch’io lo stesso problema col mio iPhone 6 plus, ieri: ero al sole, in spiaggia, e quando avevo più bisogno di luminosità, questa si è abbassata; ho subito pensato che probabilmente si era attivato un meccanismo di protezione, ma non avevo come verificare la validità di tale ipotesi. Oggi ero in auto, in sosta, e navigavo sul web; anche in questa occasione, nonostante non fossi al sole, la luminosità, anche in virtù dell’alta temperatura esterna e della cover in gomma acquistata alla Apple, che certamente non favorisce la dispersione del calore, si è ridotta in automatico. Ho provato anche in questa occasione le varie combinazioni fra regolazione automatica e incremento della luminosità, ma non cambiava nulla; a questo punto ho provato, tolta la cover, a raffreddare il dorso dell’iPhone, mettendolo davanti a una bocchetta del climatizzatore dell’auto e, come previsto, dopo circa 1 minuto, si è disabilitata la termoprotezione. Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio iPhone 6 16 GB i OS 8.3.
La luminosità dello schermo si abbassa da sola nonostante io abbia la luminosità al massimo e la luminosità automatica disattivata.
Ho ripristinato tutto. Niente
non so cosa fare.
In rete dicono che è un problema software perchè comune a molti dispositivi. Ma l’assistenza Apple non sa che pesci prendere.
Qualcuno mi può aiutare per favore.