luminosita' del display che si riduce in automatico

Angelottino capisco il tuo stato d’animo anch’io l ho cambiato per un problema grave, ma penso sia normale sono apparecchi elettronici che siano Apple o di altre aziende la perfezione non esiste, sopratutto su le miriadi di unità prodotte…se il problema non persiste magari è semplicemente un bug di iOS.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

si e’ vero l’ho già’ detto … ma sono cose che scocciano molto … soprattutto quando spendi 1059 euro … queste menate della luminosità di un monitor … sono cose che ormai non capitano più’ nemmeno alle sottomarche dei cellulari …

Si ma se non sta succedendo più non capisco perché continuare a lamentarsi

Comunque prego per tutte le risposte.

Grazie a tutti coloro che hanno risposto…

Inviato da Tapatalk

luminosita’ del display che si riduce in automatico

Prego Klara…siamo qui per “confrontarci”… Io lo faccio sempre con piacere.

Inviato a dorso di mulo utilizzando Tapatalk

come giusto che sia :wink:

purtroppo e’ successo ancora … anche ieri sera … io e’ vero che lo uso tanto e con tante applicazioni aperte … ma mi fa strano … e comunque ieri sera dopo che la luminosità’ si e’ ridotta l’ho spento e riacceso … quando l’ho riacceso la luminosita’ era ancora bassa e da sola così per magia dopo un po’ e’ tornata alta … cioe’ se la luminosità’ si abbassasse e basta potrei pensare ad un discorso di risparmio energetico e ci potrebbe anche stare … ma che si alzi da sola ??? non so mi fa strano
se chiami dal sito apple gli assistenti che ti ricontattano loro … mio dio … cadono dal pero … e si parla di portarlo in assistenza per farlo vedere … e io resto senza cell? … ma poi voglio dire un acquisto di meno di un mese ??? ma dovrebbero sostituirmelo o si va in assistenza ??? … sono contento che sia successa sta cosa … già’ ero indeciso tra apple e samsung … dopo questo direi che tutti i miei prossimi acquisti saranno Samsung … avranno anche samsung i loro problemi … ma sicuramente non mi viene a costare 1059 euro !!!

Buon viaggio allora tra le assistenze Samsung.

Viste le polemiche fuori luogo (intendo che “non è questo il luogo”), non diamo seguito alle tue richieste

luminosita’ del display che si riduce in automatico

Sempre grazie per tutte le risposte fin ora date

Inviato da Tapatalk

ricevere ringraziamenti “è roba da ricchi”

io pero’ il problema ce l’ho con apple al momento … nessuno sa darmi un aiuto o almeno dirmi se e’ capitato anche a voi ?
perche’ lo vorrei risolvere se possibile …

grazie a tutti

Angelo

No a me non è capitato…se hai provato a fare di tutto per risolverlo e non sei riuscito,devi contattare l’ assistenza.

Inviato da Tapatalk

luminosita’ del display che si riduce in automatico

Succede quando il telefono è discretamente caldo? In quel caso è normale. iOS abbassa la luminosità per evitare ulteriore surriscaldamento e la riporta alla luminosità utilizzata in precedenza appena la temperatura del dispositivo scende. È un fenomeno al quale ho già assistito sul 5s e forse anche sul 4s.

allora secondo me Heithel hai ragione tu … succede quando ci smanetto tanto …
in effetti la prima volta che e’ capitato stavo ascoltando delle suonerie su iTunes da una mezzora buona e nonostante una custodia in pelle sentivo che era caldo …
poi la volta dopo e’ successo che nonostante l’avessi riacceso la luminosità subito e’ rimasta bassa ma … aspettando un attimo senza smalterai e’ tornata alta … perché’ probabilmente si era “raffreddato” … adesso che mi dici così’ in effetti tutto torna…
allora io mi domando … i centralinisti dell’assistenza apple … non potevano dirmi la stessa cosa che mi ha appena detto Heithel ???

comunque problema risolto a sto punto … direi proprio che la causa era quella

il surriscaldamento può’ dipendere anche dalla custodia ??? io ne ho presa una in pelle fatta da pileranno … una ditta spagnola … e’ tutta di pelle e lo copre molto … a parte il monitor ovviamente … quando tocco la custodia da dietro la sento calda … il che significa che iphone e’ ancora più’ caldo considerato che io tocco la custodia …
quindi secondo me per un cell che si scalda ci vorrebbe una custodia adeguata … che non trattenga il calore … ma ne esistono di questo tipo ???

Potrei confermare la teoria di Heinthel,oggi anche a me per la prima volta,ho analizzato il caso,giornata calda,iPhone in piscina,ho assistito allo stesso fenomeno descritto in discussione…quindi o è così o abbiamo 2 dispositivi guasti [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 silver/white 16 GB IOS 8.3

Si ho avuto anch’io lo stesso problema con il mio iPhone 6 plus: ero al sole in spiaggia e all’improvviso

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho avuto anch’io lo stesso problema col mio iPhone 6 plus, ieri: ero al sole, in spiaggia, e quando avevo più bisogno di luminosità, questa si è abbassata; ho subito pensato che probabilmente si era attivato un meccanismo di protezione, ma non avevo come verificare la validità di tale ipotesi. Oggi ero in auto, in sosta, e navigavo sul web; anche in questa occasione, nonostante non fossi al sole, la luminosità, anche in virtù dell’alta temperatura esterna e della cover in gomma acquistata alla Apple, che certamente non favorisce la dispersione del calore, si è ridotta in automatico. Ho provato anche in questa occasione le varie combinazioni fra regolazione automatica e incremento della luminosità, ma non cambiava nulla; a questo punto ho provato, tolta la cover, a raffreddare il dorso dell’iPhone, mettendolo davanti a una bocchetta del climatizzatore dell’auto e, come previsto, dopo circa 1 minuto, si è disabilitata la termoprotezione. Ciao a tutti.

Attento agli up (messaggi consecutivi)
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto finire nello spam

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buona a sapersi la protezione termica…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Confermo anche io cover in silicone originale Apple che non aiuta (in quanto a dispersione calore)

Inviato dal mio iPhone 6 silver/white 16 GB IOS 8.3

Ciao a tutti,

Ho un problema con il mio iPhone 6 16 GB i OS 8.3.

La luminosità dello schermo si abbassa da sola nonostante io abbia la luminosità al massimo e la luminosità automatica disattivata.

Ho ripristinato tutto. Niente
non so cosa fare.

In rete dicono che è un problema software perchè comune a molti dispositivi. Ma l’assistenza Apple non sa che pesci prendere.
Qualcuno mi può aiutare per favore.

Grazie!