Luminosità automatica

Qualcuno saprebbe dirmi perchè raramente capita che sbloccando l’iphone la luminosità va a quella impostata e non a quella automatica e mi tocca premere sleep e risbloccare? E poi è normale che la luminosità automatica funziona solo quando si passa da un’intensità di luce più bassa (tranne se blocco e risblocco) ad una più alta e non viceversa?

Ti dico che le mie sono solo supposizioni intanto…ma perchè l’ho notato anche io :smiley:
Innanzitutto rispondendo alla prima domanda credo che quando lo sblocchi va alla luminosità impostata perchè magari il sensore di luminosità nn riesce a leggere la luce presente, sopratutto se lo tieni in custodia o in tasca…per la seconda domanda credo che l’aggironamento luminoso verso luminosità più alta sia automatico, mentre a decrescere ha bisogno che il dispositivo sia bloccato e sbloccato come un aggiornamento…questo è quello che suppongo :slight_smile:
comunque non penso sia un problema perchè capita anche a me ma ormai nn ci faccio caso!

Si, lo fanno tutti gli iphone 4 anche quello di mio cugino… quindi non c’è una soluzione per gestire meglio la luminosità automatica… Apple ogni tanto fa un buco nell’acqua… pazienza…