luminosità automatica

Ma la luminosità automatica come dovrebbe funzionare?
Io ho provato a cambiare luminosità della stanza e addirittura a spegnere la luce, ma l’intensità della luce dell’iphone è praticamente rimasta uguale!

la luminosità automatica fa aumentare la luminosità dopo un tot di tempo e non è che si adatta alla luminosità della stanza. Più che altro serve per risparmiare batteria

Strano, la luminosità automatica si basa sul sensore apposito, che regola la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale.

Ah si ? allora non ne sapevo niente :blink:
Allora anche il mio iphone ha lo stesso problema descritto :cursing::cursing::cursing:

in teoria se prendiamo l’esempio della stanza, più è bassa la luce nell’ambiente più dovrebbe diminuire la luminosità dello schermo e viceversa!

provate a mettere la luminosità automatica e posizionare il cursore a metà o poco piu avanti!

il sensore di un iPhone non cambia immediatamente la luminosità dello schermo, come può essere ad esempio per un MacBook, ma ci mette un po’ più tempo. questo perchè l’iOS non va a “chiamare” di continuo il sensore in modo da preservare la carica della batteria. in teoria dovrebbe essere così.

E la variazione di luminosità è percepibile oppure, abituandoci alla diversa luminosità del contesto, non ce ne rendiamo conto?

I sensori dell’iPhone non funzionano affatto bene!