Luminosità automatica non si disattiva

Ciao a tutti io ho la luminosità automatica del mio iPhone 6 disattivata perché preferisco tenerla sempre al massimo e abbassarla quando voglio io, eppure (spesso quando non è nemmeno necessario) si abbassa da sola! E dopo un po’, sempre da sola, si rialza. Avevo lo stesso problema con l’iPhone 5 che avevo prima, è capitato anche a voi? Come avete risolto? Grazie a tutti

Prova con un riavvio forzato e con un ripristino delle impostazioni;)

il titolo della discussione è generico e, come da regolamento, DEVE essere specifico.
Modifica, per favore, dal primo post, cliccando su modifica e poi su avanzate, pena la chiusura del topic.

@Alex123
i titoli generici si segnalano… non si dovrebbe rispondere. ho, giustamente, rimosso il tuo commento

Grazie ho cambiato

hai fatto come detto da Alex123?

L’ho provato a fare stamattina e per ora non si è ripresentato il problema, grazie!

Di niente:)

Scusate se la domanda può essere banale ma sono utente apple da marzo. Cosa si intende per riavvio forzato e ripristino delle impostazioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riavvio forzato significa premere il tasto nome e power assieme e tenerli premuti fino a che appare la mela.
Il ripristino è un ripristino, come dice la parola, e quello indicato da Alax viene fatto direttamente da telefono. Guarda nelle impostazioni per capire i diversi tipi.
Chiuso off topic

Riavvio forzato:
Home (tasto basso rotondo) + Sleep (tasto spegnimento) premuti assieme fino alla comparsa della mela

Ripristino impostazioni:
impostazioni, generali, ripristini
qui troverai i vari ripristini eseguibili da terminale. ogni ripristino, ha la sua spiegazione.

Tutto riportato sulle istruzioni disponibili online ed anche io sul forum per mezzo del tasto cerca.

Si è abbassata di nuovo mentre scrivevo si è rialzata!

Ti chiedo cortesemente, innanzitutto, di aggiornare il tuo profilo personale, inserendo tutti i dati richiesti :slight_smile: per questa volta e per le prossime richieste di assistenza, così da avere sempre bene in vista i terminali da te posseduti. Grazie.

Lagiuuli, quando hai attivato il tuo iPhone 6 hai ripreso il backup del tuo vecchio iPhone vero? Perché potrebbe a questo punto essere un problema dato dal backup.
Se non avessi voglia di riavviare ogni volta (come detto nella pagina precedente) e volessi vedere se è questo il vero problema, io farei così:

  • fai un bel backup per ogni eventualtà (iTunes o iCloud);
  • salvati foto e contatti sul pc per ritrasferirli poi manualmente (o tramite applicazioni per quanto riguarda i contatti)
  • fai un ripristino da iTunes (magari in DFU, trovi le guide sia sul web che cercando nel forum)
  • inizializza a nuovo l’iPhone
  • testa l’iPhone e la luminosità automatica

Se risolvi così, potrai recuperare singolarmente i dati di tuo interesse. Se invece non risolverà nemmeno in questo modo, potrai recuperare l’intero backup e dovrai riavviare ogni qual volta si rialzerà per risolvere, in attesa di una correzione con un upgrade del firmware (anche se mi pare strano sia un problema di iOS).

Ok grazie mille appena ho un po’ di tempo ci provo e vi faccio sapere.

Perfetto :slight_smile: ricordati poi di aggiornare anche il tuo profilo personale qua sul forum :wink: