Luminosità automatica migliora o peggiora l'autonomia?

Buongiorno a tutti, premetto che sono soddisfattissimo della durata del mio nuovo iPhone 6 Plus rispetto al mio vecchio 4s, però ancora non mi è riuscito di capire se è meglio lasciare la luminosità automatica accesa o spenta, alcuni dicono meglio off, la Apple ufficialmente afferma meglio on, per avere più autonomia. Avete fatto prove o avete notizie più certe o definitive? Grazie! :wink::+1:

In realtà la luminosità automatica,sciupa un pochetto di più perché è un processo che fa in maniera automatica…ed è diverso dall’ impostare tu la tua luminosità sotto la metà.

Inviato da Tapatalk

Dipende da come imposteresti tu la luminosità manualmente, è chiaro che se anziché automatica la metti manuale al minimo, ti consuma meno, se la metti manuale al massimo ti consuma di più…poi sinceramente non so se stiamo parlando di secondi di autonomia oppure ore, negli ultimi 6 anni non mi sono posto il problema…

Ok grazie per le risposte, comunque se disabilitassi la luminosità automatica la imposterei al 50%…

Bene…quindi consumeresti di più (rispetto a quella automatica) usando l’iPhone in zone con poca luce e meno usandolo in zone luminose

P.S. Lavori all’ufficio “complicazioni affari semplici?” :wink:

No no lavoro all’ufficio affari complicati :smile: Il fatto è che mi rompe dover sempre cambiare la luminosità in base all’ intensità della luce dell’ambiente in quel momento, quindi se non c’è differenza notevole di consumo lascio la luminosità automatica

intendevo questo, è talmente comoda la luminosità automatica che non mi è mai passato per la testa di impostarla manualmente