Luminosità automatica consumo batteria

Salve a tutti leggendo sul sito dell’apple ho visto che per una maggiore durata batteria è consigliabile utilizzare la luminosità automatica. Io invece sapevo del contrario! Quale è la verità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luminosità automatica consumo batteria

La luminosità automatica regola l’illuminazione dello schermo. La valutazione è molto soggettiva.
Se ti piace uno schermo luminoso, disattivando la luminosità automatica e mantenendola fissa su un valore elevato mi pare ovvio che la batteria ne risentirebbe.
Al contrario, se tenessi la luminosità sempre relativamente bassa, la batteria durerebbe notevolmente di più.
Il sensore di luminosità automatica adatta l’illuminazione del display per migliorare l’utilizzo del telefono in ogni circostanza, a seconda della luce nell’ambiente circostante.
Se proprio vuoi risparmiare batteria ad un livello estremo, dovresti cambiare manualmente la luminosità ogni volta che cambia la luce attorno a te: in questo modo lo schermo risulterebbe sempre leggibile (nel caso di luce intensa tu manualmente andresti a incrementare il livello di luminosità), e il sensore non consumerebbe batteria. Sono scelte.

Per concludere: l’articolo che hai letto intendeva il consumo del sensore di luminosità. Se svolgi tu manualmente il suo lavoro, la batteria durerà di più.