luminosita altalenante su iphone XS

ciao ragazzi è da quando ho comprato a settembre l’iphone XS che noto una cosa davvero insopportabile, ossia la luminosità che nonostante nelle impostazioni sia disattivata quella automatica, è molto ballerina cioè ogni tanto si abbassa a cavoli suoi anche quando il cell è carico al 100%. Per me che amo la forte luminosità che tengo sempre al massimo infatti, è un grosso problema . Nessun iphone prima mi aveva fatto mai questa cosa prima. Ora al mare si nota tantissimo percè sotto al sole, dove già si vede poco, col mio cell non si vede nulla quando di sua iniziativa abbassa la luminosità, ho fatto la prova coi cell del mio amico che ha iphone 7 e a lui infatti era molto piu forte. Al mare praticamente non posso usarlo per fare foto, ad esempio , perchè non vedo nulla! Lo portai tempo fa ad un centro apple e mi dissero che a seguito del test che fecero non riscontrarono nulla di anomalo e che era una caratteristica del nuovo iphone questa dell’abbassamento automatico di luminosità (ma si vedeva che il dipendente non era esperto e buttò li la prima cosa che poteva dire, secondo me) poi mi consigliò comunque di spegnere ogni tanto il cell cosi forse avrei risolto .L’ho fatto ma non ho risolto nulla… Prima di portarlo in assistenza nel centro dove l’ho comprato vorrei capire qui: anche per voi è lo stesso con l’XS ? Grazie in anticipo

Si tratta di una caratteristica di ogni display, anche LCD. Gli OLED soffrono ancora di più il calore e l’alta luminosità.
Tenere il display alla massima luminosità lo deteriora (famoso effetto ghosting o burn-in), cosa ovviamente non coperta da garanzia.

Ho visto personalmente display LCD che mostravano dei contenuti non a schermo in quel momento ma aperti in precedenza, così come OLED con la tastiera sempre “impressa” a causa di un costante utilizzo alla massima luminosità. Apple per questo riduce la luminosità per mitigare il problema ma che comunque si verificherà continuando a tenere la luminosità sempre al massimo.

grazie per la risposta c’è però da dire un paio di cose. Innanzitutto questo problema si è presentato sin da subito. Per cui per quanto io usi lo schermo sempre con massima luminosità, non avrebbe avuto proprio il tempo per deteriorarsi…Inoltre quesot problema non era mai successo con nessun iphone , il 6 l’ho tenuto per 3 anni, sempre massima luminosità , mai avuto questo problema. Quindi quello che non ho capito è questo: non è una caratteristica dell’XS quella dell’abbassamento della luminosità a “cavoli suoi”, nonostante non sia impostata la luminosità automatica, oppure si?

Scusate se riesumo il topic ma per me è importante da capire questo, dopo queste 1300 euro spese per comprare questo cellulare : alla apple non solo mi hanno fomattato cellulare ma mi hanno anche sostituito il dispositivo relativo allo schermo e quindi deputato anche alla luminosità, per cui avrei dovuto aver risolto e invece no. Mi ritrovo con lo stesso identico problema di prima di luminosità che si abbassa e alza a cavoli suoi sia quando sto fuori sia quando sono in casa, e la cosa è diventata insopportabile. Non ho luminosità automatica. Vorrei capire se è una caratteristica dei nuovi i phone (e sarebbe un passo indietro enorme) o se è un difetto del mio i phone che a questo punto dovrebbeÂ* essere cambiato…

Non è magari il true tone attivato che a seconda della luce ambientale modifica la visualizzazione dei colori dello schermo rendendoli più caldi o più freddi e ciò lo percepisci come un cambio di luminositá dello schermo? Prova a disattivarlo e verifica ciò che ti ho detto

ciao. No purtroppo non è quello, cosi come non è la luminosità automatica che è disattivata. Ormai non so piu che fare, dopo la formattazione e dopo che mi hanno cambiato il cheap dovrei assolutamente capire se questo improvviso abbassamento e successivo riaumento della luminosità senza che io tocchi nulla , sia una caratteristica dell’xs oppure se è un difetto di fabbrica. Mi fa arrabbiare parecchio perchè io amo le forti luminosità e aver speso 1300 euro per avere questo problema mi dà parecchia noia.Non conosco amici che hanno xs con cui confrontare. Non parliamo di quando vado a mare e il cell è sotto la luce : non si vede nulla se voglio fare una foto, la luminosità è pari a quella che si avrebbe se la impostassi a metà. Cosa che l’iphone 7 del mio amico non fa assolutamente.

dalla mancanza di risposte deduco che non sia una caratteristica dell’xs quindi

Avendo iPhone XS un display OLED, il display è ancora più delicato rispetto ad un classico LCD e quindi la gestione della luminosità è gestita più “severamente” da parte di Apple.