Luce tipo "Pulsata" con Moviola a 720p HD a 240 fps

Ciao Ragazzi! quando registro (Moviola a 720p HD a 240 fps) con luce artificiale la fotocamera non è nitida. Nel senso che la luce viene tipo pulsata. Succede di meno se metto a 1080p HD a 120 fps. A voi succede lo stesso?

Grazie

ciao anche a te :blink: ti rammendo che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e finale sono cose non opzionali.
Inoltre io titolo è generico…qui il percorso:modifica/modalità avanzata/titolo

Va bene la modifica?

la luce viene “pulsata” per un motivo:
hai questo effetto quando utilizzi la registrazione a 240 fps perchè cattura molte più immagini al secondo. La luce si accende e si spegne sempre. Questo effetto non è visibile all’occhio umano perchè avviene in piccolissime frazioni di secondo. é dovuto alla corrente alternata.
Il video cattura tantissime immagini al secondo (240) e quindi alcune immagini registrate sono quando la luce si trova off nel suo ciclo.

Luce lampeggiante negli Slow-Motion su iPhone 6? ? iPhoneItalia Q&A #396 - iPhone Italia Blog
nei commenti sotto spiegano meglio.

Grazie mille per la spiegazione :slight_smile:

Molto meglio

Aggiungo che dipende anche dal tipo di luce che vai a riprendere, sicuramente le luci al neon o i LED ti faranno molti più Flicker dato che hanno una frequenza diversa mentre la luce di una lampadina gialla ad incandescenza, la vedrai normale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, sono Maurizio, e sono nuovo del forum. Non ho trovato nulla in altre discussioni e questo mi sembrava l’argomento più pertinente. Credo di avere un problema con la registrazione video in modalità moviola. Premessa: iPhone 6 64gb iOS 9.1 nuovo, una settimana di vita. In pratica mi succede questo. Metto in modalità moviola (è indifferente se 120fps o 240 fps) e inquadro un oggetto molto vicino, come ad esempio qualche tasto della tastiera del pc. A questo punto premo rec. Poi, sempre durante la registrazione cambio inquadratura e cerco di prendere un soggetto molto più ampio e distante. A questo punto l’obiettivo non mette a fuoco e l’inquadratura rimane sfocata. Questo accade solo in modalità moviola, mentre se registro un video normale o scatto qualche foto, l’autofocus è molto veloce e mette perfettamente a fuoco.
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche delucidazione.
Buona giornata