LTE Roma con iphone 5

Salve a tutti, come da titolo scrivo da roma, ho appena aggiornato ad ios 6.1 ed anche aggiornato le impostazioni gestore, mi compare lo switch per attivate LTE ma attivandola mi resta sempre in 3g. Volevo chiedere se è normale poerchè ancora non è attiva la rete della 3 oippure se devo impostare altri parametri. Poi, io ho la SI ma è inclusa anche la navigazione in LTE (quando sarà disponibile) oppure dovrò fare una promo nuova? Parlando con la tre mi hanno detto che sarà inclusa ma non potendo provare mi rimetto a voi:) magari qualcuno conosce qualche info in più.

Grazie mille a tutti.

Ciao,
la mia esperienza è stata invece positiva.
Sono a Bari e proprio ieri ho attivato per la prima volta il mio nuovo Iphone 5 installando ovviamente IOS 6.1.
Appena uscito di casa e lasciato la copertura di rete domestica si è attivata la scritta LTE vicino al logo dell’operatore Vodafone e funziona a meraviglia.

Come già ampiamente detto, per il momento solo Vodafone offre l’LTE.

ma sul sito apple però compare anche TIM e 3 come operatore per l’LTE… bha

Certo! Ma il servizio partirà solo tra pochi giorni

ah capito
ma lte/4g son la stessa cosa , giusto?! si…
tim offre anche la linea 42mbps… c’entra nulla ? o è la stessa cosa…boh

Leggete qui:

Come provare gratuitamente la connessione LTE con Vodafone e Tre - iPhone Italia Blog

E qui:

IO ho chiamato per l’attivazione della linea LTE ( TRE ) ma non mi e’ ancora arrivato il messaggio ( sono di Milano), ho una tariffa ricaricabile con super internet 3GB.

LTE Roma con iphone 5

possibile che tim
stia ancora in alto mare -.-

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

[QUOTE=Razor;862815]possibile che tim
stia ancora in alto mare -.-

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk[/QUOTE
Ma come in alto mare? Allora io ho sia l ‘iphone 5 che l’ipad 4 retina display.ho aggiornato entrambe a 6.1 e mi appare il tasto LTE; ho attivato a Roma dove vivo l’offerta 4G e con l’ipad schizzo a 40-50 mega su tutta la citta’!! Ti assicuro che la lte a Roma prende benissimo! L’unica pecca e’ che la tim la fa pagare salata! 35 euro al mese per 20 gb!! Infatti prox mese non rinnovo ma inserisco una micro sim della tre nell’ipad e navigo a meno mega con 3 gb al mese per 5 euro!
tasto

LTE Roma con iphone 5

ma gia sono uscite le tariffe lte? io quello intendevo.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

NO, escono a partire dal 4 febbraio. Un mio amico lo ha chiesto su twitter a tim_official. Inoltre per chi ha un piano dati già attivo, (esempio tim young), bisognerà pagare per avere l’ LTE.

LTE Roma con iphone 5

col fischio che passo al 6.1 per ora.
comuqneu grazie dell’info.
io pure avevo chiesto a tim ma mi hanno risposto inutilmente…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

prego, figurati. Per caso tu hai scoperto qualcosa riguardo la discussione che ho aperto io sugli aggiornamenti O.T.A? rispondi lì se sai qualcos’altro.

LTE Roma con iphone 5

mi sto muovendo tranquillo :slight_smile:
appena so ti rispondo li o per pm.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ma come si attiva dal portale areaclienti che non c’e’ la voce.

Ma a qualcuno è arrivato l’sms e conferma da 3 riguardo l’attivazione dell’LTE?

e’ da 3 giorni che lo aspetto!!! boh

finalmente si e’ attivata c’e’ un po’ di coda dice la 3… funziona alla grande ed e’ veloce!!