Loop mela in condizione specifica

Buona sera a tutti, vi espongo una problematica al quanto strana. Ho appena acquistato un iphone 7 plus 128gb per una modica cifra (100€) dato che il telefono l’ho preso come non funzionante (provenienza lecita, con scatola e tutto). Il ragazzo che me l’ha svenduto mi dice che era in recovery mode fisso e non riusciva più nemmeno a ripristinarlo (un fermacarte). Mi prendo il rischio e lo ritiro. Provo a ripristinarlo così e mi da errore 4013 subito all’inizio. Inizio a smanettarci e con ReiBoot riesco ad uscire dal recovery mode. Ora però inizia un’altro problema: Logo mela in loop. Spengo tutto e lo apro. Controllo la batteria ed è originale. Riappoggio lo schermo (senza chiuderlo) e lo rimetto in recovery mode. Questa vola riesco a fare il ripristino e fila tutto liscio. Lo richiudo lo uso e dopo circa un minuto ricomincia il loop della mela. Contatto il ragazzo che me l’ha venduto e mi dice che l’unica cosa non originale di quel telefono è proprio il display (mi dice che è originale, rigenerato). Mai vista una cosa del genere. Con schermo aperto di mezzo centimetro funziona alla perfezione. Appena lo chiudo va in loop. Vi è mai capitato? cosa mi consigliate? Ci sono buone probabilità che sia proprio il display a dare problemi? Magari qualche flat che nel chiudersi prende una curvatura strana? grazie in anticipo

Be un’esatta diagnosi non si può fare da qui, però a sto punto penso propio che il problema sia hardware, pezzi non originali e montati da chissà quale “specializzato” centro.
Credo propio che a meno di un colpo di fortuna (che ti auguro) quell’iPhone avrà problemi…

Ho capito. Ma vale la pena fare un salto in apple store? mi darebbero una diagnosi o mi direbbero la cifra da pagare per averne uno rigenerato? grazie

Ne una ne l’altra soluzione perché il telefono è stato aperto da una rete non ufficialeÂ

[QUOTE=Alexx;n1981712]

Ne una ne l’altra soluzione perché il telefono è stato aperto da una rete non ufficialeÂ*[/QUOTE]

Ok va bene. Comunque ho risolto. Era il connettore del gruppo sensori che quando hanno fatto il cambio display gli hanno dato una “brutta” curvatura. Sistemato e testato un giorno intero
il device funziona perfettamente.
Grazie alla prossima

[QUOTE=BartS;n1981714]

Ok va bene. Comunque ho risolto. Era il connettore del gruppo sensori che quando hanno fatto il cambio display gli hanno dato una “brutta” curvatura. Sistemato e testato un giorno intero
il device funziona perfettamente.
Grazie alla prossima[/QUOTE]

Bene !!