Lookscreen figura strana in basso a sin. nn sempre visibile

Buongiorno ragazzi vi scrivo per una cosa che mi sono accorto da un po di tempo, come da titolo spesso mi appare nella lookscreen in basso a sinistra la figura dell app foto cioè il fiorellino, be adesso non appare più volevo sapere se fosse normale e a cosa serve. Per farvi capire bene, avete presente nella lookscreen in basso a destra l’app fotocamera? Bene in basso a sinistra mi appare questa cosa. Grazie

Lookscreen figura strana in basso a sin. nn sempre visibile

Ciao

Cerca Handof li troverai la risposta.[emoji12]
Edit: cerca nel forum o su Google [emoji6]
Ciao
MP

Sent by my iPhone with Tapatalk

Grazie, mi sono documentato, però resta il fatto che non mi appare nulla. Cioè quando appare le figurine in basso, stamani presto mi è apparsa la figura del rullino fotografico adesso no, ma soprattutto in che modo il Cell decide ? Grazie . Potete spiegarmi?

Ciao come già ti ha detto mik ,
In quella porzione di schermo compare le app che lavorano con handoff…
In pratica ti compare l’app foto se prima stavi guardando le foto da un altro dispositivo ( Mac , iPad )
E poi prendi l’iPhone…
Ovviamente per funzionare devi stare nelle vicinanze sotto la stessa WI-FI e con il Bluetooth attivo.

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lookscreen figura strana in basso a sin. nn sempre visibile

Serve per riprendere un’attività su un dispositivo, interrotta su un’altro dispositivo… I due dispositivi devono avere lo stesso ID Apple ed essere sotto la stessa rete wifi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco come usare Handoff su Mac e iOS ? Guida - SlideToMac Blog

Handoff su iOS 8 e OS X Yosemite: cos?è e come funziona - iPhone Italia Blog

Ciao, a me succede con la app delle poste, appare in basso a sinistra quando sono nelle vicinanze dell’ ufficio postale.

In quel caso è la funzione proximity.

Grazie ragazzi per le risposte però resta il fatto che non mi appare più , comunque una mattina mi è apparsa che non ero in wi fi ne sono sicuro perché ero fuori casa ed era la figura del rullino fotografico… Non so perché mi sia apparsa… Visto che non avevo usato foto sul Mac e non ero sotto wi fi. Grazie

Ciao
Hai Apple Watch? Perché potrebbe essere quello,
Che rimane in memoria, a volte lo fa anche a me nonostante sono fuori casa pertanto non in Wi-Fi,
Poi possono sempre esserci dei piccoli bug software [emoji6]

Sent by my iPhone with Tapatalk

Salve ragazzi, allora non ho nessun Apple Watch, e il mio MacBook Pro non ha Handoff… Quindi sinceramente non capisco perché fino a qualche giorno fa mi apparse la figura del rullino fotografico… In basso a sinistro. Mi potete aiutare, cosa può essere? Da quando ho ripristinato dal Cell il contenuto mi è apparso una volta sola, poi niente… Ma è normale??

È normale! Mi stupisco di come nessuno sia riuscito ad aiutarti… Con iOS9 l’iPhone “traccia” le tue abitudini! Per esempio quando metti le cuffie in basso a sinistra appare l’app musica o spotify, oppure se ogni mattina, quando ti svegli, la prima app che apri è facebook, dopo una settimana l’iphone “capisce” che tra le 8 e le 9 ti svegli e che probabilmente vorrai accedere a facebook e ti crea questo shortcut!
Probabilmente avrai aperto l’app foto parecchie volte negli ultimi giorni! Prova a farci caso… vedrai che appare in un particolare momento della giornata!

Posso farti una domanda ??? A me dopo il ripristino in DFU mi è comparsa l’icona di musica… adesso è scomparsa e non c’è più nulla… e prima del ripristino avevo 9.2 ma non ho mai visto nessuna icona in basso a sinistra nella lockscreen…

grazie !!!

ps.
c’è sempre da imparare qualcosa…

Maxxi, nonostante le cuffie inserite?

Se hai solo un app per riprodurre musica ti apre in automatico “Musica” senza far comparire l’iconcina in basso a sx!
Cerco di spiegarmi meglio: l’iconcina in basso a sinistra compare quando attacchi le cuffie (iconcina di Musica, Spotify, Deezer ecc.), quando è attivo Handoff (Safari, Mail, ecc…), quando sei nelle vicinanze dove un app può esserti utile (per esempio a me compare l’iconcina Alitalia quando sono in aeroporto in Italia, Lufthansa in Germania, Biglietti Treno quando sono in stazione, ecc) oppure quando usi l’iphone per tanto tempo e riconosce le abitudini che hai (Esempio: la mattina appare facebook che lo uso appena sveglio, verso ora di pranzo appare GialloZafferano, insomma le app che avvio ogni giorno sempre nello stesso periodo della giornata!)
Se a te non compare vuoldire che:

  1. Hai solo un app di riproduzione musica
  2. Non utilizzi Handoff
  3. Non hai dimostrato particolari regolarità nell’avviare le app