Logo operatore con iOS 4

A me è sparito il logo operatore modificato e c’è solo quello “originale”.

Ho provato a rifare l’installazione con il file wind_it.ipcc che avevo già scaricato in precedenza ma nulla da fare.

voi ci siete riusciti?

anche a me la stessa cosa…HELP!!!

Probabilmente stanno cercando di “sistemare” il tutto…

poi troveremo un post su iphoneitalia!

Ragazzi…mi associo anch’io a questo problema!!! Il resto sembra andare tutto bene…ma, seguendo la solita procedura, non sono riuscito a reimpostare il logo!! :’(

Ragazzi…allora, ancora niente!!!
Qualcuno ha novità!?

anch’io sono messo come voi accidenti!! poi da un casino di fastidio il messaggio a inizio chiamata “inoltro chiamata attivo”

anche per me la stessa cosa

Forse prima era modificato perché avevi il jb

Ora i carrier.plist necessitano di essere “firmati” per cui credo - dico credo - i custom ipccs non funzioneranno più, escludendo il discorso JB

Quindi!!! Dobbiamo aspettare che se ne facciano di nuovi!!! Effettivamente, non è tanto la questione del logo…quanto quel maledettissimo avviso “Inoltro chiamata attivo”!!! AAAAAARGGGGHHHH

Buongiorno ragazzi…lo so, posso sembrare noioso, ma…ancora nessuna novità a riguardo!!!

Si sa qualcosa ?

mi sa ancora niente…spero che qui ce lo facciano sapere quando ci sono i file .ipcc…come l’altra volta

Interessa anche a me , spero si sappia qualcosa nei prossimi giorni…

idem speriamo presto

il problema è che è cambiata la gestione dei loghi operatore :frowning:
Se qualcuno si era visto come funzionava a livello “tecnico” prima, c’erano una serie di cartelle ognuna per ogni operatore con dentro i 2 loghi.
Con ios4 la cartella è unica e, da quanto mi pare di capire, i riferimenti immagini/operatori sono tutti fatti nel file carrier.plist.
Aprendo quel file con un qualsiasi editor di testo non sono in grado di vedere correttamente la struttura xml del file, inoltre ho letto su vari forum che il file contiene anche una firma digitale che ne rende impossibile la modifica.

Sapete come poter leggere correttamente quei file?

edit: Ok sono riuscito a convertire quel file ad un formato leggibile… per farlo bisogna usare da shell macos il comando plutil.
Con il comando “plutil -convert xml1 carrier.plist” si converte il file in formato leggibile.
Per farlo tornare in formato “binario” si usa “plutil -convert binary1 carrier.plist”
Visto che si può fare solo da Macos mi è pure toccato usare una macchina virtuale visto che sono su windows >_>

Cmq effettivamente alla fine del file c’è scritto in chiaro:

<key>signature</key>
<data>
C+q9VXFiuXUPe+2t/UbjGvVE32l4Hg3v/EOupDSrL3klIr3ZknypDSE5oSVOYLLjoY8m
257o1uT8JcqkeRB9ErrXgGsfvGMIEBPtbnz7LXYhvm0hV9K/JJlLtl9XX8hFJ2d0iYsT
mU6PZimEL6CKPK6sykoM2vd5PmRf6ec67HU=
</data>

una bella firma digitale che rende impossibile qualsiasi modifica al file carrier.plist e di conseguenza rende impossibile l’aggiunta del logo operatore tramite metodi convenzionali. Giusto per fare una prova ho voluto provare a rimuovere fisicamente quella stringa e mettere il file carrier.plist nuovo nell’iphone (avevo pure messo a FALSE il campo ShowCallForwarding per togliere il fastioso popup “inoltro chiamate attivo”, purtroppo senza successo :frowning: L’iphone si è riavviato correttamente e senza errori ma non mi visualizza il logo :frowning:

ps per chi non sà in cosa consiste una firma digitale: quel codice è ottenuto calcolando l’hash del file (non oso immaginare con quale algoritmo) e poi crittografando l’hash con una chiave privata. Quando l’iphone và a leggere quel codice lo “decrittografa” usando la chiave pubblica e poi esegue l’hash del file, se l’hash da lui calcolato corrisponde con quello scritto nella firma allora prende il file per buono. Effettuando modifiche al file l’hash cambia quindi anche la firma diventa non valida! E’ per questo che siam bloccati :frowning:

quindi niente? che noia quel pop up di inoltro chiamata!!!

Inoltro chiamata attivo!!! Come si toglie? :frowning:

Inoltro chiamata attivo---- come si toglie??

usate questa guida GUIDA: Come abilitare il Tethering, gli MMS ed il logo operatore su iOS 4 con WIND iSpazio – Notizie su iPhone 4 in Italia, iOS 4, iPhone 3GS, iPod Touch, iPad Italia e recensioni App Store.. ps esiste qualche guida video?