Logo GPRS con Vodafone

Salve a tutti,
finalmente oggi mi è arrivato l’iPhone comprato su ebay.co.uk!
Ma passiamo al dunque:
ho una sim vodafone e ho disattivato l’edge come nella vostra guida. Nella barra in alto compare, però un quadretto con una G all’interno, molto probabilmente relativo al GPRS. La mia domanda è: non ci sono problemi che scambi dati e quindi mi finisca il credito della scheda?

Grazie Mille

Andrea

Re: Logo GPRS con Vodafone

[quote=a.periz]Salve a tutti,
finalmente oggi mi è arrivato l’iPhone comprato su ebay.co.uk!
Ma passiamo al dunque:
ho una sim vodafone e ho disattivato l’edge come nella vostra guida. Nella barra in alto compare, però un quadretto con una G all’interno, molto probabilmente relativo al GPRS. La mia domanda è: non ci sono problemi che scambi dati e quindi mi finisca il credito della scheda?

Grazie Mille

Andrea[/quote]

Prova a navigare senza wifi, se va allora consumi credito altrimenti è tutto ok

Re: Logo GPRS con Vodafone

perfetto, mi dice che “Safari non trova il server”. Probabilmente il logo indica semplicemente che c’è copertura GPRS.
Grazie Mille

Re: Logo GPRS con Vodafone

[quote=a.periz]perfetto, mi dice che “Safari non trova il server”. Probabilmente il logo indica semplicemente che c’è copertura GPRS.
Grazie Mille[/quote]

si è proprio cosi :wink:

Re: Logo GPRS con Vodafone

[quote=a.periz]perfetto, mi dice che “Safari non trova il server”. Probabilmente il logo indica semplicemente che c’è copertura GPRS.
Grazie Mille[/quote]

Uhm… veramente, sul manuale originale dell’iPod, dove vengono descritte le icone sulla barra di stato, c’è scritto che nel caso di connessione GPRS appare un quadratino nero, mentre nel caso di una connessione EDGE appare un quadratino nero con una E bianca all’interno.

Poichè Vodafone non ha EDGE, a rigor di logica dovrebbe apparire un quadratino nero e basta… nessuna “G”.

Tra l’altro io ho Vodafone, un iPhone 8Gb 1.1.4 “OOTB” e a me appare il famoso quadratino nero.

Se tu vedi questa benedetta “G”… potrebbe voler dire che hai scoperto il punto G dell’iPhone… congratulazioni! :lol:

Re: Logo GPRS con Vodafone

Scusate, anch’io ho vodafone, ma il quadratino in alto a sx è bianco :!: :!:

Re: Logo GPRS con Vodafone

idem e bianco anke a me

Re: Logo GPRS con Vodafone

Susatemi se ero sparito.
Ho fatto due screenshot dove si vede il logo con la G.

[attachment=0:3nnyona2]screenshot_1.jpg[/attachment:3nnyona2]

[attachment=1:3nnyona2]screenshot_2.jpg[/attachment:3nnyona2]

Spero possano essere d’aiuto.

Grazie

Andrea

Re: Logo GPRS con Vodafone

Non so se è il thread giusto ma ci provo.

Ho iPhone con SIM Vodafone, lo uso abitualmente con rete WiFi Fastweb ma nell’ultimo conto telefonico ho avuto un addebito imprevisto di 40€ di WAP a tempo.
Premesso che il conto telefonico è relativo a 2 mesi, il primo dei quali era ancora col vecchio N70 mentre il secondo già con iPhone (e quindi il pb potrebbe essere dovuto ad attivazioni accidentali di WAP col vecchio tel), vi chiedo di illuminarmi su come verificare che effettivamente l’amato gadget di Cupertino non stia facendo il monello… :lol:

Non so se vi aiuto nel darmi una mano, ma senza WiFi non funziona alcuna applicazione basata su Internet (meteo, YouTube, etc) ed inoltre NESSUNO dei parametri della rete EDGE (APN, Username e Password) è impostato. Ho semplicemente un quadratino bianco pieno (senza punto G!).

Grazie fin d’ora per l’aiuto che mi darete (e complimenti per sito e forum, by the way)
Testo

Re: Logo GPRS con Vodafone

nessuno sa dirmi niente?

Re: Logo GPRS con Vodafone

anche se c’è il quadratino ma non naviga state apposto

Re: Logo GPRS con Vodafone

Grazie Giuseppe, sei creditore di una birra!
:sunglasses:

Re: Logo GPRS con Vodafone

Sì… scusate, in effetti avevo fatto confusione con i colori… in effetti il “quadratozzo” è bianco.
Tra l’altro ho controllato il manuale ufficiale dell’iPhone sul loro sito web (pagina 14 - http://manuals.info.apple.com/en/iPhone_User_Guide.pdf) e da da nessuna parte si parla di una “G”.

Quindi si dovrebbe vedere il quadratino con la “E” nel caso di connettività EDGE (in Italia, TIM), o il quadratino “pieno” nel caso di connettività GPRS.

Se qualcuno con scheda Vodafone ci conferma di avere una “G” nella bara di stato, ci può far sapere quale versione di software usa? Io ho una 1.1.4 - 4A102.

Re: Logo GPRS con Vodafone

anch’io ho una 1.1.4 (4A102)