Lockscreen astronomia IOS 16 cambio posizione Terra

Ciao. Buon sab ato a tutti. Quella che faccio è una domanda sciocca. Non so a quanti di voi piace l’astronomia. Ho visto che nella schermata di blocco è possibile mettere o la Terra o la luna. In riferimento alla Terra, non posso cambiare visuale? Mi resta sempre nella zona degli USA occidentali…

ciao, devi avere la posizione attiva e dare i permessi richiesti

Thanks. Ho notato che la posizione della Terra non cambia al momento, pur avendo disattivato il gps

Ciao devi attivare la posizione.

Se hai dato l’autorizzazione quando hai scelto lo sfondo Astronomia in impostazioni > privacy e sicurezza > localizzazione troverai nell’elenco anche Astronomia.

Deve essere su Se in uso e potrai anche abilitare l’aumento della precisione zona.

Sappi che la batteria ne risentirà in maniera spaventosa.

Ho disattivato la localizzazione. So che consuma batteria se la tengo attivata. Comunque ho impostato su “mentre usi l’app”

Con la localizzazione disattivata, per la specifica app (chiamiamola così), non vedrai “il tuo” lato del mondo.

Ciao, io ho la schermata localizzata (vedo l’Italia) ma non il puntino verde di dove mi trovo…ho un iPhone XS e su localizzazione astronomia ho flagrato se in uso perché non ho l’opzione sempre

Buongiorno
Ho fatto un test ora, per poter dar risposta visto che non uso quello sfondo (per me inutile… in fondo so dove sono).

Da impostazioni > privacy e sicurezza > localizzazione > astronomia ho impostato su mentre usi l’app

Lo sfondo viene localizzato sull’Italia, con il puntino verde del punto di reale localizzazione.

Per inciso, non ho arrivato l’interruttore Posizione Esatta

Grazie per la risposta, ho usato esattamente i tuoi settaggi con anche posizione esatta ma niente puntino verde…non è che dipende dall’iPhone XS che è vecchiotto ma non penso, il sistema operativo è iOS 16.0.2

Io adesso sono in Spagna e il puntino verde si è posizionato sulla cittá in cui mi trovo anche se il passaggio non é stato automatico ma ci ha messo un pó di tempo. Per me questo sfondo dinamico é ancora un pó da ottimizzare dal punto si vista software.