Localizzazione va a zig zag quando uso runtastic

Ciao a tutti, cercherò di essere il più dettagliato possibile nell’esporre il mio problema:

E’ da circa un mese che vado a correre utilizzando runtastic (già lo utilizzavo con il mio vecchio iphone4 senza problemi, stesse zone).
Ho un iphone 5 da 16gb con ios 9.1, ogni volta che avvio l’app, nonostante risulti che prenda perfettamente, traccia un percorso a zig zag o comunque non veritiero segnandomi purtroppo chilometri in più.
Sarebbe il caso di aggiornare ad ios 9.3? avete qualche consiglio? non so che fare, questo problema rende fastidioso andare a correre.

grazie a tutti in anticipo

Ciao Gecmicc, il titolo della discussione risulta essere genrico, la parola problema non rende il senso di cosa vuole trattare il topic, come da regolamento sei tenuto a modificare il titolo.
Il percorso che devi seguire è: attraverso il browser Modifica messaggio, modalità avanzata, modifica Titolo.

Inoltre l’iPhone 5g non esiste in quanto la serie del 5 è caraterizzata dalle seguenti sigle:

iPhone 5
iPhone 5c
iPhone 5s

pertanto per favore aggiorna sia nel profilo che nel topic il modello da te in uso.
Saluti.

va bene così?

L’aggiornamento è il minimo da fare per provare a risolvere le problematiche di localizzazione.

va bene, allora per prima cosa aggiorno l’iphone.
Se per caso qualcuno ha riscontrato lo stesso tipo di problema mi faccia sapere.
Grazie

Ciao gecmicc, il titolo ora va bene !

Ho aggiornato l’iPhone ma utilizzando il localizzatore da runtastic continua ad andare a zig zag purtroppo :pensive:

controllando mi da lo stesso problema pure con google maps, quindi escludo l’ipotesi che sia un problema dell’applicazione