Localizzazione spesso attiva senza motivo

Buongiorno a tutti, ho un iPhone 15 Pro con l’ultimo aggiornamento disponibile.

Come avveniva anche con precedenti iPhone, noto che ho spesso il servizio di localizzazione attivo. Ci tengo a precisare che uso iPhone da oltre 15 anni e sono abbastanza pratico.

Premessa:

Tutte le app che necessitano della localizzazione hanno l’opzione “se in uso”;
Whatsapp non ha il servizio di localizzazione attivo;
Le app in background sono disabilitate;
Tengo sempre attiva la modalità risparmio energetico;

Il problema è dato in particolare da alcuni servizi di sistema che trovo sempre con il baffo viola:

  • sos emergenze
  • calibrazione bussola
  • trova iPhone

Trova iPhone l’ho disabilitato da anni dato che chiede la posizione ogni tot minuti. Assurdo.

Calibrazione bussola idem.

SOS emergenze non mi sembrava la chiedesse spesso, ma in certi momenti della giornata lo fa con insistenza.

C’è modo di tenere attivi questi tre servizi senza che questi usino la posizione senza alcun motivo e con una frequenza senza senso?

Grazie

Ciao
Cavolo 15 anni son tanti, anche io sono operativo su iPhone dall’uscita di iPhone 2G, qui da quando è nato il forum.

Però ciò che chiedi è folle…
Servizi che chiedono la localizzazione per funzionare, vuoi che funzionino senza localizzazione…
Da aggiungere che son 3 servizi di sicurezza e tenere la localizzazione disattivata è, scusami, folle…

Comunque, no. In merito alla domanda finale, no. Altro da aggiungere, viste le premesse sul tuo essere esperto, non ho.

@Beccaccino, premessa la tua esperienza, ma se devi utilizzare un iphone 15 pro così, ti conviene utilizzare un buon nokia N80 :wink:!! Come ti è stato già detto, ci sono alcuni servizi considerati essenziali, vista la tipologia del dispositivo, che devono essere sempre attivi e non raggiungibili dall’utente.

Sono sicuramente importanti, la mia riflessione è la seguente: