Localizzazione si attiva senza motivo

Ciao a tutti ,
ho un iphone 5 con ios 7 installato da qualche giorno e ho problemi con la localizzazione :

-Ho settato la localizzazione solo sulle app che mi interessano ( around me, google maps, il meteo.it, mappe, runkeeper, tripadvaisor, tutto città, waze, whatsapp, trova iphone)
-Ho disattivato la localizzazione da tutti i “servizi di sistema”
-Ho disattivato l’aggiornamento dei contenuti per le app in background
-Ho rimosso il meteo della apple dal centro notifiche
… ciò nonostante spesso e volentieri vedo comparire la freccetta della localizzazione nella barra di stato ( anche mentre sono semplicemente nella home ).
Entro subito in Generali" - “privacy” - l"localizzazione" per vedere se qualche freccetta, accanto alle app per le quali ho lasciato la localizzazione, è viola così da indicarmi un recente utilizzo della localizzazione per quell’app ma niente …( come se si attivasse per conto suo )
C’è modo di capire che cavolo succede ? perchè la localizzazione si attiva senza motivo ? (si attiva anche quando abbasso la tendina del centro notifiche)

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi :wink:

Ciao prova a leggere la discussione sui bug di ios7 (ho il link anche in firma) e vedi se trovi qualche info… Ne abbiamo parlato molto ieri… In caso agganciati li così evitiamo troppe dispersioni… :slight_smile:

Qui chiudo…

Sent from my iPhone using Tapatalk