Ciao ragazzi volevo confrontarmi con voi, in quanto il mio iphone 6 ogni tanto ha problemi al GPS. Vi spiego meglio. Quando apro App come mappe - running o qualsiasi che ha bisogno di localizzare la posizione in cui mi trovo, il GPS non mi funziona nonostante abbia tutte le impostazioni corrette della localizzazione. Non c’è il simbolo della localizzazione e non riesce a localizzare pur aspettando un po’ di tempo. Ho provato a inserire modalità aereo e dopo ci riprovo… Niente… Ritorna a funzionare solo spegnendo e riaccendendo l’iphone. Premetto trovandomi sempre nella stessa posizione iniziale. Volevo sapere se qualcuno abbia riscontrato questo problema. E le possibili soluzioni. In telefono è in garanzia ma ho paura che pur andando dalla Apple non facciano niente se in quell’istante funziona tutto alla perfezione. Grazie in anticipo spero di aver descritto bene il mio problema.
Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie
Non ho attivato alcuna restrizione… Sicurissimo di questo in quanto ho verificato durante il problema tutte le possibili attivazione/disabilitazione di funzioni. Sono molto infastidito di questo problema e non so come fare. Grazie comunque . [emoji4]
Proverò appena si ripresenta il problema. Grazie mille. Ma secondo te mi conviene presentarmi alla Apple descrivendo il problema anche se in quell’istante funziona…?
Io per esperienza personale, vi dico che il gps usato dentro casa è sempre più impreciso che per esempio, sul terrazzo…poi mi permetto di consigliare di provarlo fuori casa ( col navigatore ad esempio…).
Ciao, a me succede con l’applicazione foto, mi capita di scattarne più di una nella stessa posizione e una delle tre viene localizzata a una quindicina di km di distanza, tutto ciò all’aperto.
Almeno a te diciamo che non localizza in maniera precisa… 1 su 3… Invece a me non funziona proprio… Non riesce a localizzare [emoji20] … Con nessuna app … Devo solo ri-avviare.
Magari sto per dirti una cavolata, provare non costa niente, prova a ripristinare le impostazioni di rete, l’unico fastidio che ti darà è che devi rimettere le password dei vari wi-fi già memorizzati.
E passato di tempo … iPhone è quello di sempre ed adesso funziona egregiamente… il problema della localizzazione era dovuto ad un aggiornamento…[emoji106]