Localizzazione iPhone 4S non funziona bene senza il wifi attivo

Da un paio di settimane sto riscontrando un fastidiosissimo problema con la localizzazione. Iniziò a manifestarsi da un giorno all’altro, senza che avessi installato nulla in particolare o che il telefono fosse caduto, con il mio iPhone 4S che montava iOS 6.1 jailbroken. La localizzazione funzionava bene solo con il wifi attivo e connesso ad una rete, e quando non era attivo in casa non riusciva ad agganciare (cosa che invece riusciva a fare, anche con precisione all’interno di qualsiasi edificio, prima di questo problema). Fuori invece agganciava ma non sempre, e ci voleva molto tempo. Con rammarico ho dovuto provare a ripristinare e quindi ad aggiornare ad iOS 7.0.4 (ho ripristinato in dfu e senza reinstallare il backup). Ciò non ha risolto nulla, ed il problema continua ad esserci tutt’ora: la localizzazione senza wifi attivo e connesso non funziona in casa, mentre fuori aggancia, ma ha bisogno di molto tempo, e talvolta neanche ci riesce. Questo problema può essere risolto in qualche modo o devo mandare l’iPhone in garanzia?
Se potessi avere una risposta tempestiva mi aiutereste davvero, visto che il 17 dicembre mi scadono i 2 anni di garanzia :frowning:
Inoltre, visto che fra qualche giorno scade, lo accettano comunque? Deve rientrare nella garanzia il giorno in cui lo porto in negozio (visto che nel secondo anno bisogna portarlo dal venditore) o quando lo spediscono loro? :confused1:

a questo punto direi di sentire apple onestamente…il ripristino in dfu a nuovo lo hai gia fatto…magari riprova nuovamente.

Già fatto anche la seconda volta. Dici che devo chiamare Apple prima di portarlo da Tim? A che numero?