Localizzazione iOS 15 iPhone 11

Ciao ieri ho aggiornato a iOS 15 ed è da ieri che c’è perennemente la freccia vuota attiva per la localizzazione.
Cosa può essere? Molto frequentemente diventa anche piena.
Non ho cambiato nessuna impostazione

Buonasera
Qualche app, come meteo, Safari, anche WhatsApp… o ha la localizzazione attiva.

Puoi controllare quale da impostazioni, localizzazione e disattivare o mettere in “mentre utilizzi l’app” quelle colpevoli

È già tutto impostato solo su se l’applicazione è in uso.
L’unico elemento attivo sono i servizi di sistema

hai visto se nei servizi di sistema hai abilitato la visualizzazione della freccetta del gps?

Non so
Ti allego la foto così vedi cosa è attivo

Hai forse messo un widget delle mappe? Oppure fornito la localizzazione al meteo di Apple o altra app meteo?

No sono disattivati. Sembrerebbe qualcosa correlato a Trova il mio iPhone. Infatti disattivando quello la freccia va via.
Ma capita anche a voi?
E soprattutto va disattivato quella opzione?

Idem anche a me! Sicuramente è dovuto a Trova il mio iPhone , sembra anche a te aumentato leggermente il consumo della batteria ?

Si la batteria si consuma molto più velocemente.
Ma come possiamo risolvere? È un bug?
Dobbiamo disattivare trova il mio iPhone?

Ho disattivato trova il mio iPhone momentaneamente. Ho visto che un altro mio amico con iPhone X ha lo stesso problema ma non sembra che lo abbiano tutti.
Speriamo che iOS 15.1 risolva la cosa.

Aggiornato a iOS 15.0.1 e da ancora lo stesso problema.
Anche a voi succede?

Avete Apple Watch?

Stesso identico bug anche io!
Ho anche disattivato il GPS, ma l’iPhone continua ad accedervi e ad utilizzarlo, con conseguente consumo anomalo della batteria e surriscaldamento della stessa.
Temo proprio si tratti di un un problema, abbastanza grave, di iOS 15.
Speriamo in un aggiornamento al più presto.

Buongiorno anche a te @RedWings13 , come primo messaggio, magari… un “ciao”…

Controllate di non avere tra i Widget, una raccolta contenente “Mappe”.
Se il Widget di mappe è attivo a schermo, la localizzazione resta attiva con visualizzazione della freccia.
Il Widget in questione, sopratutto se in una “Raccolta Widget”, si auto attiva, ovvero si sposta su Mappe, in automatico durante gli spostamenti o l’abbandono dai luoghi di comune sosta, come casa, ufficio, ecc…
Ho notato che spesso di attiva anche collegandosi ad alcuni dispositivi Bluetooth, come quelli veicolari et similia.

Questa, almeno, è la mia esperienza.

Altri bug con la localizzazione non ne ho.

iPhone 12 Pro Max - iOS 15.0.2

Avendo disattivato completamente l’interruttore del GPS, quest’ultimo non dovrebbe mai attivarsi. Cosa che, invece, continua ad avvenire.

Un bel riavvio non fa mai male!! Inoltre controllate anche se per caso avete installato l’app “google map” con magari la condivisione della posizione perchè se la avete e avete impostato di condividere continuamente la posizione, la freccia è sempre presente.

Avendo spento tutto, il GPS non dovrebbe mai partire. Ho anche riavviato l’iPhone più volte.

Resta comunque un discorso NON generalizzato, quindi non si può parlare di Bug di iOS.

Sta a te attendere un nuovo iOS (ad esempio il 15.1), oppure procedere con DFU.

A me capita anche che ogni giorno lo spazio di iPhone aumenta senza che cancelli niente,altro bug di iOS 15?

io francemente ho lasciato tutto abilitato…e devo dire che il gps va bene. ios 15.0.2 iphone 11 pro