Localizzazione in centro notifiche

Salve a tutti,
Probabilmente avrò sbagliato sezione, qualcuno ha fatto la mia stessa domanda ma non c’è stata risposta e non ho trovato nulla a riguardo.

Ho un iPhone 4S con iOS 7.0.4
ho notato che quando abbasso la tendina del centro notifiche, si attiva il simbolo della localizzazione. Perché?
Succede anche quando la tendina è vuota nel senso che non sono presenti notifiche. Questo influirà sicuramente sulla durata della mia batteria visto che si attiva sempre!

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato,
Aiutatemi!!

Probabilmente è l’aggiornamento del meteo che attiva la localizzazione

Come ha detto Gabiphone, potresti provare a disattivare la localizzazione del meteo e fare una prova :slight_smile:
Se non apparirà più il simbolo, vorrà dire che è solo quello. Diversamente si potrebbe cercare un’altra soluzione :wink:
Ma 99% è “colpa” del meteo.
PS: se vuoi risparmiare sulla batteria potresti disattivare la localizzazione in generale e attivarla solo quando ti serve realmente :slight_smile:

Innanzitutto grazie per le risposte! :slight_smile:
Come avete detto voi, la localizzazione è attiva per il meteo e ne ero già consapevole…
Io vorrei la localizzazione meteo solo quando apro l’app Meteo, appunto.
Non si può, in qualche modo, evitare che la tendina avvii la localizzazione meteo?

beh, no, altrimenti in base a che cosa potrebbe essere riportata l’informazione nel centro notifiche?
a questo punto togli il meteo dal CN :wink:

Usare l’app meteo “originale” di yahoo?
Non essendo integrata forse abilita la localizzazione esclusivamente con app aperta

Ps: “originale” in quanto utilizzata da apple come base per l’app meteo di ios 7 :wink: