localizzazione Gps per IPAD2 Wi Fi tramite hotspot con Iphone4

Salve a tutti
essendo nuovo del Forum non so se avete già affrontato la questione, ma ho una tematica tecnica molto specifica per la quale vorrei chiedervi un approfondimento.
Sono orgoglioso possessore di Iphone4 e ho già utilizzato la nuova funzionalità di Hotspot personale per ottenere connessione internet sia per un altro Iphone sia per un Pc portatile, con successo.
Sto per comprarmi un IPAD 2 e vorrei fare l’acquisto più giusto: ho bisogno, per alcune idee che sto portando avanti, che anche l’ Ipad possa avere una localizzazione GPS (non quella ottenibile tramite sistema Wi-Fi che, mi dicono e leggo sul Forum, non essere così precisa).
Ed ecco la domanda: l’HOTSPOT PERSONALE riesce a condividere anche la localizzazione del GPS integrato nell’IPHONE 4 e renderla pienamente utilizzabile anche su IPAD 2 in versione non 3G ma solo Wi Fi?
Ringrazio fin d’ora per l’aiuto che potrete darmi

milingo, mi trovo nella tua stessa situazione di quando hai scritto il post… alla fine cos’hai scelto
se hai preso il modello wifi mi dici come ti trovi con la localizzazione tramite hotspot personale di iphone?
io vorrei cercare di capire le seguenti cose:

  • quando l’ipad è connesso a una rete wifi, la localizzazione in app come mappe, pagine gialle, … funziona? la posizione viene derivata dall’indirizzo di rete della wifi?
  • quando l’ipad non è connesso a una rete wifi tradizionale ma alla rete wifi ottenuta tramite funzione hotspot dell’iphone4:
  1. come si comporta il segnale GPS su ipad in app mappe o altre per localizzare cose vicine alla nostra posizione?
  2. come si comporta il segnale GPS su ipad in app di navigazione satellitare (es navigon, tomtom) nella navigazione turnbyturn? ritardi? perdite di segnale?
  3. quanto velocemente si consuma la batteria dell’iphone?

fammi sapere please la tua opinione in proposito, ti ringrazio!