Localizzazione errata su tutte le app

quesito atroce: tutte la app che utilizzano la geo localizzazione mi portano a 220 km di distanza dalla realtà.
… Se non fosse che L’ indirizzo nella mappatura che mi viene proposto e’ quella del mio nuovo dirimpettaio. Questo mi capita sul mio iPad e sul mio iPhone 3GS collegati alla mia rete wireless, invece il 5 si è completamente starato di un paio di km. … Anche il 5 dia moglie. Come fa a geo localizzarmi in un indirizzo a 220 km e in maniera precisissima al domicilio del mio nuovo dirimpettaio? Lo trovo alquanto inquietante. È l’influenza di qualche rete wireless. Hacker in azione?

Ciao può essere un semplice campo elettromagnetico. Prova a spostarti da casa tua e a fare una prova in un luogo aperto

Potrebbe essere anche la rete wireless… Hai provato ad usare la rete cellulare? :slight_smile:

nel caso in cui nell’abitazione il segnale gps fosse debole, verrebbe utilizzata localizzazione tramite il segnale internet, nel tuo caso, tramite il segnale del tuo modem a cui sei connesso in wifi.
In molti casi, viene riconosciuto l’ip centrale e non il tuo, portando a localizzarti in sede o centrale operativa del provider

La localizzazione da indirizzo ip e’ corretta sulla mia zona di residenza, ma qui si parla di un errore di 220 km di distanza e all’indirizzo preciso di una persona che conosco ( può’ aver criccato la mia rete Wi-Fi??? ma a cui non ho mai dato i dati della mia rete wireless. Ora lo fa anche il mini iPad che mia moglie ha in dotazione

Ho pressapoco il tuo stesso problema e ne sto uscendo matto, ho fatto una marea di prove ma nulla da fare, nemmeno in apple mi hanno dato una risposta.

Problema su iphone 5 ipad 4 e ipadmini di mia moglie.

Io ho cambiato casa (dista circa 50KM dalla nuova) e quando sono sul balcone mi trova la posizione corretta, dentro mi riporta al vecchio indirizzo ovviamente con tutte le app.