quesito atroce: tutte la app che utilizzano la geo localizzazione mi portano a 220 km di distanza dalla realtà.
… Se non fosse che L’ indirizzo nella mappatura che mi viene proposto e’ quella del mio nuovo dirimpettaio. Questo mi capita sul mio iPad e sul mio iPhone 3GS collegati alla mia rete wireless, invece il 5 si è completamente starato di un paio di km. … Anche il 5 dia moglie. Come fa a geo localizzarmi in un indirizzo a 220 km e in maniera precisissima al domicilio del mio nuovo dirimpettaio? Lo trovo alquanto inquietante. È l’influenza di qualche rete wireless. Hacker in azione?
Ciao può essere un semplice campo elettromagnetico. Prova a spostarti da casa tua e a fare una prova in un luogo aperto
Potrebbe essere anche la rete wireless… Hai provato ad usare la rete cellulare?
nel caso in cui nell’abitazione il segnale gps fosse debole, verrebbe utilizzata localizzazione tramite il segnale internet, nel tuo caso, tramite il segnale del tuo modem a cui sei connesso in wifi.
In molti casi, viene riconosciuto l’ip centrale e non il tuo, portando a localizzarti in sede o centrale operativa del provider
La localizzazione da indirizzo ip e’ corretta sulla mia zona di residenza, ma qui si parla di un errore di 220 km di distanza e all’indirizzo preciso di una persona che conosco ( può’ aver criccato la mia rete Wi-Fi??? ma a cui non ho mai dato i dati della mia rete wireless. Ora lo fa anche il mini iPad che mia moglie ha in dotazione
Ho pressapoco il tuo stesso problema e ne sto uscendo matto, ho fatto una marea di prove ma nulla da fare, nemmeno in apple mi hanno dato una risposta.
Problema su iphone 5 ipad 4 e ipadmini di mia moglie.
Io ho cambiato casa (dista circa 50KM dalla nuova) e quando sono sul balcone mi trova la posizione corretta, dentro mi riporta al vecchio indirizzo ovviamente con tutte le app.