Localizzare iPad con JB

Salve a tutti voi,

sono nuovo del forum mi presento mi chiamo Mario, sono pugliese, e posseggo un ipad 4. Volevo chiedervi una cosa. E’ possibile localizzare l’ipad con qualche tweak non lo so o una cosa del genere. Sto aspettando che esca il jailbreak per iOS 6.1.3 per effettuarlo e mi chiedevo se una volta fatto, è possibile che ci sia qualche applicazione che mi permette di “proteggere” il mio ipad da furti o smarrimenti. So dell’esistenza di trova il mio ipad ma lo trovo poco efficiente dato che se il malintenzionato che ipoteticamente mi ruba il dispositivo lo spegne, addio. Attendo vostre notizie che sicuramente siete più esperti di me, dato che questo ipad è il mio primo iDevice…

sposto allora nella sezione “applicazioni cydia”

Localizzare iPad con JB

Di tweak non ne conosco, se hai un po’ di pazienza quando uscirà iOS 7 implementeranno un sistema di protezione da furti/smarrimenti molto più efficace :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

ciao. per il jb 6.1.3 per il tuo ipad, sappi che nin uscirà mai al 99%. per il resto so di un tweak che effettua anche una foto della persona che sta usando l’ipad illecitamente e te la invia per mail. MA… non esiste app o tweak che ti localizzi un ipad spento.

si lo so che per il 6.1.3 non uscirà mai, attenderò per il jailbreak di iOS7, ma apparte questo come posso fare per localizzarlo senza utilizzare la funziona trova il mio ipad?

semplice, se viene spento, ripristinato, o inizializzato da te a distanza tramite l’app per proteggere i tuoi dati, non puoi. motivo in piu per starci attento no?

Localizzare iPad con JB

Non capisco perché non usi trova il mio iPhone… Una normale app non funziona come trova il mio iphone… Per un ladro basta eliminarla ed il gioco é fatto.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Capisco, grazie dei consigli…ma trova il mio iphone funziona solo se l’iDevice è collegato ad internet giusto?

si, è necessario il collegamento ad internet.

Localizzare iPad con JB

Beh quello per tutti i metodi… Trova il mio iphone é il più sicuro dato che é incluso nel sistema e permette di bloccare con codice/ eliminare dati ed emettere suoni… Inoltre con iOS 7 se un ladro tenterà di ripristinare il dispositivo verrà chiesto la password dell’id apple in cui si era registrato il dispositivo precedentemente. :smiley: Ho provato io stesso e funziona anche se si fa un downgrade iOS 7-iOS 6 :wink:

Senza tweak purtroppo è difficoltoso complicare la vita al ladro.
Con iCaughtU Pro puoi incrementare notevolmente la sicurezza impedendo al ladro di spegnere il dispositivo dalla lockscreen, facendoti mandare foto e coordinate della posizione del ladro, impedendo di spegnere wifi, 3g, ecc…

Nelle condizioni in cui sei ora puoi solo incrociare le dita e sperare in trova il mio iphone.

Localizzare iPad con JB

Beh ma se si scarica nessun tweak risolve, e comunque si può fare un riavvio forzato senza problemi.