lo strano caso dio cydia e C...

Ciao a tutti
ho provato il JB di un 3gs 32gb so 3.1.2
Ho usato blackra1n.
In pratica dopo aver eseguito la procedura ho lanciato blackra1n sul 3gs, mi ha dato una serie di applicazioni installabili.
Ho scelto cydia, il cell l’ha scaricata si è avviata, poi mi ha detto riconfigurazione menu…
e tutto d’un tratto sono sparite quasi tutte le icone…
E il bello che tra i programmi non trovo cydia…
solo blackra1n.
Se collego il cell ad itunes, mi viene comunicato che è disponibile l’aggiornamento per la versione 3.1.2…
Che cosa è successo?
Grazie

Ma che firmware hai ora sull’iphone? (impostazioni / generali / info )

Qualcosa di sbagliato di sicuro.

Ti conviene collegarlo ad itunes, AGGIORNARLO al 3.1.2 e ripetere il jb.

AGGIORNA e NON RIPRISTINA. Rischi di perdere 500mb di spazio non recuperabili.

Scusa JD ma se si parte da iphone jb non bisogna rispristinare con Shift+ripristina per non perdere i 500 mb? forse mi sbaglio, ma nella guida mi sembra ci sia scritto così… devo farlo anche io stasera e non vorrei sbagliare, con jb bisogna aggiornare o ripristinare?

…osti… vuoi dire che mi son confuso?.. vuoi dire che comincio a perdere i colpi? …

vado a controllare… se ho sbagliato chiedo e richiederò scusa…

E/ORRORE MIO!!! Chiedo umilmente scusa, ma non essento un “jailbrekkato” mi son confuso.

Bisogna effettuare un ripristino ad un fw “normale” scaricabile anche dal ns. sito (www.iphoneitalia.com , in home a dx scendi un po e trovi il link).

Collega ad itunes e fai shift + ripristina e selezioni il fw che hai appena scaricato.

PS
GRAZIE Damiano.

Ciao fatto il ripristino…
Ma ora il JB mi dice che si è correttamente installato. Ma in realtà sull’iphone non trovo nulla.
ora ho lo stesso problema di heavyhorse:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/25654-blackra1n-blocco-e-schermo-nero-al-waiting-reboot.html

Facci capire: hai fatto il ripristino (riportando l’iphone alle condizioni originali) e quindi hai rifatto tutta la procedura con blackra1n… e comunque non ti trovi cydia?

esatto.
Ripristinato fw 3.1.2 da quel momento però, se riprovo con a jailbreakkare l’iPhone si blocca su “done, waiting for reboot”, non si riavvia e resta lo schermo acceso ma completamente nero. A questo punto devo dopo un po ditempo tenendo pigiato il pulsante di accensione il 3gs si riavvia ma di jb nessuna traccia

forse non trovi nel’iphone blackra1n o cydia perche hai tante app di apple store k occupano tutte le pagine
vai in spotlight (cercaa) e scrivi quellok nn trovi e li lo clicchi

negativo le applicazioni sono quelle che trovi dopo un normale ripristino…
:wink:
comunque anche cercando non compare…

ma hai seguito alla lettera tutta la procedura?? hai anche riavviato il device (l’iphone) durante i vari passaggi??

Ciao,

potresti spiegarmi cos’è questa storia dei 500Mb persi o linkarmi una guida?

Sono appena entrato nel mondo iPhone e non sono molto pratico di jailbreak e aggiornamenti vari.

grazie mille

Quando hai un telefono con il jailbreak e vuoi aggiornare il firmware non devi mai seguire le indicazioni di itunes che ti propone un aggiornamento allla nuova versione.
Questo comporta una perdita di 500 mb di memoria, che era utilizzata da cydia per i vari setting, salvataggi etc
Per evitare questo bisogna sempre ripristinare al firmware nuovo che si vuole installare, lo scarichi a parte e tramite la combinazione shift+rispritina su itnus lo vai ad inserire nell’iphone.

grazie mille per la spiegazione, appena mi capiterà di farlo terrò a mente il tuo consiglio.

ciao