lo strano caso dell'Iphone e del sistema antitaccheggio nei negozi

Salve ragazzi finalmente da ieri sono un possessore di un iphone 4, oggi mi è capitata una cosa stranissima: ero in un negozio dopo aver fatto delle compere stavo per uscire quando il sistema antitaccheggio inizia a suonare (avete presenti quei sistemi di sicurezza presenti all’ingresso dei negozi?proprio quelli;)).
Rientro dentro e insieme al commesso controlliamo che i sensori presenti sulle cose acquistate fossero state correttamente smagnetizzate.
Ripasso ma l’allarme suona di nuovo, il commesso mi chiede se non ho qualcosa che possa fare contatto e far partire l’allarme…allora inizio a passare prima senza marsupio e infatti l’allarme non suona, allora provo a togliere i cellulari e infatti senza terminali passando l’allarme non suona.
Prendo l’iphone 4 in mano e provo a passare, il sistema antitaccheggio inizia a suonare!
Era l’iphone che faceva partire l’allarme!
Avendo preso il telefono ieri era la prima volta che entravo in un negozio.

A voi è mai capitato?
Non è che adesso come entro nei negozi l’allarme suona?
:smiley:

trovo strano che quando sei entrato non ha suonato ed invece quando sei uscito si…magari il dispositivo antitaccheggio era invidioso! XD

mai successo, e sono passato in diversi negozi!

Forse la CIA ha messo una microspia in alcuni iphone per spiarci! :smiley:

effettivamente quando sono entrato non ha suonato, ma vi assicuro che dopo ho fatto più volte la prova, passavo senza iphone non suonava, prendevo l’iphone in mano ripassavo e suonava!
chissà! cmq per fortuna che a voi non è capitato, evidentemente era un problema del sistema di allarme!
Altrimenti sai che bello ogni volta che usciamo dai negozi abbiamo la colonna sonora :smiley:

mmm steve ci nasconde qualcosa:D

Bwahwahwah…xD
Cmq no, nemmeno a me è capitato…:smiley:

Ragazzi eccomi di ritorno dalle vacanze…
Il problema si è ripresentato altre due volte!!!
Ero a Terracina, da “Orizzonte” (chi è del posto lo conosce sicuramente) al reparto abbigliamento sto per uscire è il detector inizia a suonare, mi tolgo tutto passo solo con l’iPhone e suona, poso il telefono e non suona più.
La sera passeggiata al centro, entriamo in un negozio “Inthima” come entro suona tutto, idem all’uscita!!!

Possibile che capiti solo a me?.. Cmq non succede spesso perché in altri negozi non suona … Che cosa strana :slight_smile:

E’ alquanto fastidioso quando si presenta però, immagino che ogni volta devi spiegare ai commessi che il colpevole è il tuo iphone:D

effettivamente si! specialmente quando avviene solo all’uscita (come è accaduto la prima volta e da “Orizzonte”)…Ora, se dovesse ricapitare tengo il cell in mano è appena suona gli spiego tutto. :smiley:

mah…molto strano…adesso partirà l’antitaccheggioGATE… ahahahhahahahhahaha