lo so che non è possibile...non riesco a mettere in DFU

lo so che non è possibile…ma un’amica mi ha chiesto di sistemare il suo iphone 3g ke non va su internet…ho fatto un semplice ripristino rete e con il wi-fi ora si collega!il problema è se voglio navigare in 3g o cmq normalmente…premetto ke non sono molto pratica ma imparo in fretta…ho letto su altre discussioni del DFU xk collegandol’iphone al macbook non viene rilevato…ma carica…ke posso fare?il messaggio ke compare da safari quando prova a collegarsi senza wi-fi è impossibile attivare la rete dati cellulare non sei abbonato a nessun servizio dati cellulare

alla fine i problemi sono 2: non viene rilevato da itunes e non va internet

aiutatemi grazie!

salve anche a te… e benvenuta nel forum…

di che iphone stai parlando?un 3g? lo sai che quel messaggio dice praticamente che non hai alcun abbonamento operatore per la navigazione in 3g?

si ma non è così…ho provato a mettere una sim con abbonamento e non cambia messaggio di errore…

non hai ancora risposto alla mia domanda iniziale…che iphone è?che firmware ha?

3g 05.15.04

ok, è italiano o straniero l’ iphone?

come firwmare intendevo la versione dell ios montata, quella è la baseband :wink: la vedi così così : impostazioni/generale/info/versione

:)) grazie! 4.2.1 (8C148) il punto è ke non so se è italiano…ha detto gliel’hanno regalato…forse è inglese?

dovresti chiedere a lei, bisogna saperlo prima di fare qualunque cosa.

ci può entrare qualcosa il fatto ke non ha un ID Apple?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

gliel’ho chiesto ma non me lo sa dire…:frowning:

no,non c’entra…

potrebbe chiedere a chi glielo ha regalato

comunque prova lo stesso a ripristinare in dfu con itunes (trovi la guida al dfu nella mia firma)…se lo metti in dfu,il pc lo dovrebbe riconoscere a meno che non ci sia un problema di itunes o hardware del telefono.

non si possono fare delle prove?

si,infatti ti ho detto proprio di provare nel post precedente che ho modificato :wink:

non avevo visto

:blink: ti ho detto di si e ti ho pure scritto cosa fare nel mio precedente messaggio…

allora mi sa ke c’è un problema hardware…i tunes non lo riconosce…e il mio ke è un 5 sì…in DFU non mi entra…ora riprovo per l’ultima volta

mmmmm prova anche su un altro pc per sicurezza…fammi sapere

io uso il mac…non ho un altro pc dove provare… :frowning:

la tua amica nemmeno?

no…sullo schermo mi appare il simbolo d itunes e il cavo…come per il ripristino

purtroppo puoi solo tentare la via dell altro pc per conferma…ma al momento è molto vicina la notizia che sia davvero un danno hardware