lo schermo si blocca quando ricevo o faccio una telefonata

ciao a tutti, da un pò di giorni ho notato che il mio iphone si blocca quando ricevo una telefonata, cioè non riesco a rispondere cliccando su"rispondi" quindi mi è capitato con l’iphone sbloccato…poi mi è capitato che quando telefono anche se dall’altra parte rispondono a me per un pò di tempo rimane la schermata come se stesse ancora bussando…da cosa possono dipendere questi problemi?
grazie

Hai il jailbreak??
Hai installato qualche tweak particolare da Cydia?

no no…

Ok,che firmware monta?

il 4.3.3

Bene,assicurati di avere l’ultima versione di iTunes,successivamente collegalo al pc e ripristinalo in modalità DFU con iTunes.
Prova a non riprendere il backup,caso mai ci penserai dopo,se tutto dovesse tornare a funzionare correttamente

si quella ce l’ho, per mettere in DFU devo tenere premuto il tasto per il blocco e quello home? come faccio a capire che è andato in DFU?
ma no può essere che è il caldo il problema? o che magari è stato troppo tempo in tasca?

No tranquillo…
Cmq segui questa guida per mettere in DFU :

ok grazie, un’ultima cosa, ma facendo questa procedura e poi riprendendo il backup tutte le app che sono divise nelle cartelle ritorneranno così o le dovrò risistemare?

No,prima devi provare a NON riprendere il vecchio backup,potrebbe essere li l’errore che ti causa quel problema.
Cmq tranquillo,il backup (e quindi tutti i tuoi dati) lo potrai prendere sempre dopo.