Lo schermo scricchiola di nuovo

Ciao a tutti ,
Premessa : ho questo tel da novembre 2014 e dopo un mese notai che il quadrante superiore destro ad una pressione leggermente ( leggermente ) superiore al delicato touch scricchiolava rientrando . Me lo sostituirono 2 volte di fila ( alla seconda me lo tenni perchè ero stufo) perchè notavo che l’angolo superiore destro ( a differenza ovviamente degli altri ) , facendo una pressione un po’ superiore al touch ) rientrava ma senza scricchiolare .
In giro per internet in passato ho letto che anche altri hanno notato questa cosa ma pare rientri nella " normalità " .

Ora in questi giorni però è tornato ( sempre l’angolo dx/ quadrante destro ) a scricchiolare ad una pressione leggermente superiore al delicato touch .

Vi chiedo : allora all’apple store costerebbe sui 150 giusto ? ( perchè sostituiscono lo schermo gusto ? O lo incollano meglio ?)
Altrimenti visto che l’app le store è lontano , secondo voi posso rivolgermi ai centri assistenza Apple convenzionanti ?
Se invece lo porto all’esselunga ( dove lo ho comprato , reparto informatica, non so se conoscete la catena di supermercati ) visto che ho ancora la garanzia legale ( o comunque da un qualsiasi venditore presso cui hai diritto della garanzia legale ) : ( intanto chissà quanto se lo tengono ) da Apple è considerata una riparazione autorizzata no? Lo chiedo perchè ho letto che se lo porti da un riparatore non autorizzato ( quello che ti prendono 30 euro per capirci ), se poi ti rivolgi ad Apple non ti accettano manco a pagamento .

E invece se lo porto dal " cinese " ( qui li chiamano così quelli che riparano a prezzi inferiori , e in effetti mi pare siano tutti cinesi " ) che mi prende tipo 30 euro , alla fine il tasto home , se sostituisce lo schermo ,non deve cambiarlo no? ( penso perderei il touch ID) o è tutto un pezzo con lo schermo ? Non basta semplicemente incollarlo meglio di nuovo? Serve cambiare tutto lo schermo ?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Ah dimenticavo : che rischi corro se me lo tengo così ? Rischio danni ben peggiori a lungo andare?

Ciao, danni non credo proprio, io ho il tuo stesso terminale comprato nel tuo stesso anno ma non mi è mai capitato di vedere lo schermo muoversi.
Se hai ancora la garanzia, proverei a sfruttarla se il difetto non è causato da agenti esterni.

Comunque lo schermo non si muove da solo, ripeto premendo un po’ di più del semplice touch e solo nel quadrante superiore destro , verso l’esterno . Infatti si vede che se premi rientra un pochino , ma meno di 1mm ovvio , non so quantificare . Ma ora che fa pure rumore mi preoccupa .

Ma dato che non mi è caduto , hanno modo di distinguere che non è dovuto ad un danno accidentale ? ( penso di sì visto che nel 2014/2015) me lo hanno cambiato gratis , ma apple però . Il venditore chissà quanto ci mette

Io penso si sia solo scollato . C’è bisogno di sostituire qualcosa anziché semplicemente rimettere la colla?

Infatti ho appena tel all’esselunga e mi hanno detto che se lo tengono un mese e mezzo . Inoltre se interessa a qualcuno hanno detto che loro lo mandano al centro Assitenza che poi spedisce ad Apple .

Ho anche il dubbio se tenermelo così , visto che per ora te ne accorto solo se giochi ad ironforce

:smiley: mai accorto in tre anni di 5s, ho letto per caso questo post e lo fa anch il mio… si ma bisogna schiacciare forte e si fletterà di meno di un mm eh, però è vero!

ma se non avesse iniziato a fare rumore, come fino ad ora e come penso il tuo, lo terrei ancora.

dite che se lo tengo così, alla lunga , si stacca del tutto?

ma ultima cosa: metti che lo conisderano usura e non me lo passano: mi fanno un preventivo, e se non lo accetto pago le spese di spedizione? (suppondo fino in Olanda)