Ciao a tutti ,
Premessa : ho questo tel da novembre 2014 e dopo un mese notai che il quadrante superiore destro ad una pressione leggermente ( leggermente ) superiore al delicato touch scricchiolava rientrando . Me lo sostituirono 2 volte di fila ( alla seconda me lo tenni perchè ero stufo) perchè notavo che l’angolo superiore destro ( a differenza ovviamente degli altri ) , facendo una pressione un po’ superiore al touch ) rientrava ma senza scricchiolare .
In giro per internet in passato ho letto che anche altri hanno notato questa cosa ma pare rientri nella " normalità " .
Ora in questi giorni però è tornato ( sempre l’angolo dx/ quadrante destro ) a scricchiolare ad una pressione leggermente superiore al delicato touch .
Vi chiedo : allora all’apple store costerebbe sui 150 giusto ? ( perchè sostituiscono lo schermo gusto ? O lo incollano meglio ?)
Altrimenti visto che l’app le store è lontano , secondo voi posso rivolgermi ai centri assistenza Apple convenzionanti ?
Se invece lo porto all’esselunga ( dove lo ho comprato , reparto informatica, non so se conoscete la catena di supermercati ) visto che ho ancora la garanzia legale ( o comunque da un qualsiasi venditore presso cui hai diritto della garanzia legale ) : ( intanto chissà quanto se lo tengono ) da Apple è considerata una riparazione autorizzata no? Lo chiedo perchè ho letto che se lo porti da un riparatore non autorizzato ( quello che ti prendono 30 euro per capirci ), se poi ti rivolgi ad Apple non ti accettano manco a pagamento .
E invece se lo porto dal " cinese " ( qui li chiamano così quelli che riparano a prezzi inferiori , e in effetti mi pare siano tutti cinesi " ) che mi prende tipo 30 euro , alla fine il tasto home , se sostituisce lo schermo ,non deve cambiarlo no? ( penso perderei il touch ID) o è tutto un pezzo con lo schermo ? Non basta semplicemente incollarlo meglio di nuovo? Serve cambiare tutto lo schermo ?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
Ah dimenticavo : che rischi corro se me lo tengo così ? Rischio danni ben peggiori a lungo andare?