Lo schermo di Apple Watch Sport è migliore di Apple Watch??

Ciao ragazzi,
leggevo una notizia in rete, non recente, secondo la quale ci sia una differenza di visibilità tra i display di Apple Watch. Differenza non dovuta allo schermo montato, che è identico per tutti modelli, ma per il vetro, che ne riduce la trasparenza su un vetro Zafiro rispetto a quello Ion-X

Al buio, secondo chi ha effettuato i test di laboratorio, offrono identiche prestazioni, ma alla luce Apple Watch Sport ha una riflettanza del 4,7%, mentre Apple Watch con vetro zaffiro ha una riflettanza dell’8,2%, il che significa del 74% più alta del vetro

C’è qualcuno che, avendolo avuti entrambi, ha notato differenza??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, avevo letto anche io l’articolo e lo ritengo abbastanza veritiero perché avendo la versione watch ti posso confermare che il vetro zaffiro sotto la luce diretta del sole rende molto impegnativa la lettura dello schermo. Non so come si comporta la versione sport, ma senz’altro un dispositivo nato per essere sfruttato durante l’attività fisica deve aver un display in grado di rendere bene in ogni condizione di luce. In tutte le altre condizioni invece la lettura e la visualizzazione rimane eccellente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dipende da cosa si intende per migliore.
Il display in vetro dello sport si vede leggermente meglio sotto al sole diretto, ma il zaffiro del watch è più resistente ai graffi.

come da post, intendevo migliore in termini di trasparenza dei due vetri…

Ovviamente, tra i due, lo zaffiro è quello più resistente come materiale ma non vuol dire che quello in Ion-X non lo sia abbastanza. Quest’ultimo è lo stesso montato su iPhone che è sempre risultato essere abbastanza resistente, è anche vero che AW è un prodotto indossabile e più esposto di un iPhone ma credo che Apple sappia il fatto suo. D’altronde dovrebbe essere lo Sport il modello soggetto ad un utilizzo intenso…

Scegliere l’acciaio con zaffiro, secondo me, è solo una questione di gusti. Per quanto mi riguarda preferirei avere uno schermo ben visibile in qualunque condizione di luce, anche se minima la differenza, che uno schermo meno soggetto ad usura.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, io ho la versione watch in acciaio…ti posso dire che anche in condizione di forte sole mi trovo benissimo…preferisco la durezza dell’acciaio e il vetro in zaffiro piuttosto che i problemi legati ai graffi e ammaccature varie…fermo restando che restano entrambi degli ottimi prodotti:cool:

Provato in store quello in acciaio.
Personalmente reputo lo schermo del modello Watch molto piu’ luminoso rispetto a quello Sport, ovviamente l’ho provato in condizioni con luce artificiale, non posso dare un giudizio diretto alla luce del sole.