Lo compro?

Scusate, ho già postato da una parte ma era la sezione sbagliata, chiedo scusa ai mod ma ci riprovo qui:)
Sono un possessore di iPhone 3Gs (felicissimo possessore!), ultimamente ho pensato di prendere un iPad ma vorrei farvi un paio di domande:
1 - iPad e iPhone hanno le stesse identiche app?
2 - tutto ciò che scarico dall’app store lo posso tranquillamente caricare sull’uno e sull’altro?
3 - Per me che ho già un iPhone non è un delitto prendere l’iPad senza 3G vero?
4 - Conoscete delle buone offerte?
5 - Sono previsti nuovi modelli di iPad in uscita (è vero che a febbraio uscirà la nuova versione?)?
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi, se ho sbagliato sezione chiedo doppiamente scusa!

1 no. ci sono app esclusive per ipad. - domanda gia trattata bastava una ricerca
2 si. basta che usi lo stesso account. - domanda gia trattata bastava una ricerca
3 parere personale si. L’ipad senza 3G è limitato -
4 nella sezione mercatino trovi qualcosa. Altre offerte non ne esistono. Apple non fa sconti.
5 probabilemnte tra febbraio ed aprile uscirà il nuovo ipad. Cosa potrà avere di nuovo nn si sa ancora bene. Tieniti aggiornato seguendo il ns blog iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Dimenticavo.

Metti un titolo specifico o chiudo