Lo compro o non lo compro??

:confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1:

Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo iphone e pensavo ad un 5 32gb usato.

Perchè il 5?
Per un fattore estetico, ha una linea che mi piace e trovo il black davvero figo
Tutto sommato xkè ha una tecnologia ancora attuale
Per non spendere cifre eccessive visto che è il mio primo iphone

Cerco però un qualcosa che sia ancora in garanzia, che non presenti i consueti graffi sulla vernice nera e che sia stato acquistato preferibilmente presso apple store (il secondo anno di garanzia è coperto dal venditore, e le eventuali riparazioni effettuate da apple store richiederebbeto tempi piu corti rispetto ad altri negozi…così mi hanno detto!!!)

Cercando su internet e valutando attentamente varie offerte ne ho trovata una che si sembra ok, e per la quale vi chiedo consiglio:

iphone 5 32gb black acquistato presso apple store a marzo 2013, ho già verificato tramite c. seriale (quindi ancora qualche mese di garanzia apple e un anno di garanzia apple store) ma sostituito 4 mesi da apple (quindi nessun graffio nè sverniciature, come da foto)

niente jailbreak

consegna a mano con verifica diretta delle condizioni fisiche

purtroppo non ha lo scontrino, ma recandomi presso l’apple store di acquisto dovrei avere la certezza che sia stato acquistato là dai loro dati storici

prezzo intrattabile 520

Considerando il rispetto delle condizioni che desideravo,
considerando che ad oggi il prezzo medio di ip5 usati è di 550 con un anno di vita
considerando che la mia possible alternativa sarebbe solo il 5s che a parità di memoria 32gb costa circa 350 euro in più (il 5c non mi piace!!)
considerando che sto in fissa e che quindi non vorrei aspettare molto altro tempo con la speranza di trovare qualcosa che costi solo 50 euro di meno
considerando che quelli che ora sono in vendita a 500 (di meno si trova poco o niente) o sono graffiati, o hanno solo il secondo anno di garanzia (che non è come il primo) o sono acquistati presso chissà quale telefonia di provincia…

Mi dite la vostra???
ho appuntamento martedi col tipo…ho già l’ansia da prestazione!!! :D:D:D

Grazie…

Lo compro o non lo compro??

Ciao,rimuovo il link esterno

Ed inoltre ti invito a modificare la parola censurata :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sto facendo il tuo stesso pensiero, sto tenendo d’occhio il mercato del 5 perché piace molto anche a me.
Il prezzo a me sembra buono e se hai la TOTALE sicurezza che sia stato acquistato presso Apple Store italiano sei ok.

Assicurati soprattutto del fatto che, essendo senza prova d’acquisto, come funziona il discorso garanzia. Chiama l’assistenza Apple o, se ne hai la possibilità, recati presso un Apple Store e chiedi lumi!
Facci sapere!

C’è una richiesta di moderazione in corso.

Modificato…sorry!!

Si infatti farò proprio così, in assenza di scontrino andrò direttamente all’apple store che spero abbia uno storico dei venduti. Per quanto riguarda la garanzia mi ha detto un commesso apple store che se l’iphone è stato acquistato da loro tendono a chiudere un occhio e non richiedono scontrini…

Lo compro o non lo compro??

Non mi hanno mai richiesto scontrini e sono anni che uso iphone e qualche volta sono stato in assistenza…io per esempio sto vendendo il mio (32 gb nero), a chi vuole sapere della garanzia invio la pagina di apple dove si vede quanta garanzia residua c’è, nel mio caso c’è anche scritto che è coperto da apple care.
Ti basta che quel numero di serie risulti coperto e sei apposto!

Sent from my iPad using Tapatalk

per il secondo anno di garanzia, è necessario lo scontrino.

avendo, invece, stipulato l’apple care, lo scontrino è inutile, in quanto la garanzia resta DIRETTA in apple.