L'n-simo post sul jailbreak

Ciao a tutti, mi scuso per l’ennesima discussione aperta sul jailbreak dell’iphone 3g, ma ho perso mezz’ora e non sono riuscito a capire quale guida fa per me!

Allora voglio effettuare il jailbreak dell’iphone di mio fratello con le seguenti caratteristiche:

ITALIANO
Fw 3.1.2 (7D11)
Model MB489T
Baseband 05.11.07

Il mio problema è che non sono riuscito ad effettuare il jailbreak con questa :
GUIDA IPHONE ITALIA

In quanto dopo aver scaricato il firmware 3.1.3 per Iphone 3G da qui:
DOWNLOAD FIRMWARE

Seguo la guida e quando arrivo al passo in cui devo inserire il firmware scaricato, snowbreeze mi da il seguente errore:
NOT A VALID IPSW…

Allora ho pensato:"Posso eseguire il jailbreak con Spirit? " Se sì come faccio? Posso seguire direttamente il link:
Spirit

Grazie e scusatemi ancora per il disturbo!

Ma se hai il 3.1.2 installato, perchè dai il 3.1.3???
Non ti sembra logico che ti riscontra l’errore???
Segui questa guida

L’ho fatto perchè mi hanno detto che se ho un firmware precedente al 3.1.3. dovevo prima fare l’upgrade al 3.1.3 e poi seguire la guida snowbreeze.
E poi, l’errore che il firmware non è valido me lo da prima di inserire il modello dell’iphone etc, cioè , snowbreeze all’inizio non sa che iphone io ho ma io gli do solo un firmware che lui jailbreakka!!!

è sbagliata la cosa?

Comunque il link che mi hai passato, in ogni caso, è per mac mentre io ho win xp :(!!

In ogni caso grazie per l’aiuto!

Qui trovi tutte le guide…
Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Io All’epoca, ho usato questa guida

chiudo per il titolo generico
se pure tu ti rendi conto che questo è l’n-esimo post su questo argomento, che bisogno ce n’è?