L'n-simo post sul jailbreak

Ciao a tutti, mi scuso per l’ennesima discussione aperta sul jailbreak dell’iphone 3g, ma ho perso mezz’ora e non sono riuscito a capire quale guida fa per me!

Allora voglio effettuare il jailbreak dell’iphone di mio fratello con le seguenti caratteristiche:

ITALIANO
Fw 3.1.2 (7D11)
Model MB489T
Baseband 05.11.07

Il mio problema è che non sono riuscito ad effettuare il jailbreak con questa :
GUIDA IPHONE ITALIA

In quanto dopo aver scaricato il firmware 3.1.3 per Iphone 3G da qui:
DOWNLOAD FIRMWARE

Seguo la guida e quando arrivo al passo in cui devo inserire il firmware scaricato, snowbreeze mi da il seguente errore:
NOT A VALID IPSW…

Allora ho pensato:"Posso eseguire il jailbreak con Spirit? " Se sì come faccio? Posso seguire direttamente il link:
Spirit

Grazie e scusatemi ancora per il disturbo!

Ma se hai il 3.1.2 installato, perchè dai il 3.1.3???
Non ti sembra logico che ti riscontra l’errore???
Segui questa guida

http://www.iphoneitalia.com/guida-jailbreak-iphone-3g-e-iphone-3gs-firmware-3-1-2-con-blackra1n-per-mac-60923.html

L’ho fatto perchè mi hanno detto che se ho un firmware precedente al 3.1.3. dovevo prima fare l’upgrade al 3.1.3 e poi seguire la guida snowbreeze.
E poi, l’errore che il firmware non è valido me lo da prima di inserire il modello dell’iphone etc, cioè , snowbreeze all’inizio non sa che iphone io ho ma io gli do solo un firmware che lui jailbreakka!!!

è sbagliata la cosa?

Comunque il link che mi hai passato, in ogni caso, è per mac mentre io ho win xp :(!!

In ogni caso grazie per l’aiuto!

Qui trovi tutte le guide…
Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Io All’epoca, ho usato questa guida
http://www.iphoneitalia.com/rialsciato-redsn0w-0-9-4-guida-piena-compatibilita-con-il-firmware-3-1-3-e-alcune-novita-85739.html

chiudo per il titolo generico
se pure tu ti rendi conto che questo è l’n-esimo post su questo argomento, che bisogno ce n’è?