Live photos non funziona come dovrebbe

Ragazzi scusate ma ho l’impressione che a me live photos non funziona…perché mi fa vedere solo i 3 secondi prima della foto e non dopo e per di più non si sente l’audio nella foto…come devo fare ?

Cosa intendi per dopo? Tu vedi alcuni secondi prima no dopo…per capirsi l’ultimo frame deve essere quello uguale alla foto finale…per il volume prova ad alzare il volume mente guardi la livefoto;)

Manu399,
buongiorno e benvenuto/a sul forum di iPhoneitalia.
Come primo messaggio, un saluto ed una presentazione in apposita sezione, sarebbero stati graditi da tutta l’utenza.

Inoltre, gentilmente, compila il tuo profilo correttamente.
Grazie.

Va bene ora lo faccio…io dico dopo visto che ho letto su internet che ti fa vedere sia prima che dopo la foto…ma per sentire l’audio devo tenere premuto sulla foto o appena vado sulla foto parte da solo ? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi tenere premuto sulla foto:cool:

Ma quindi fa vedere un paio di secondi di video con audio e poi si ferma alla foto e basta giusto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ora? erano le 10:29…
adesso solo le 11:36

:blink:

avrei preferito la verità e leggere “tra un po lo faccio”…

Si la livefoto funziona così…se vuoi un consiglio mantieni la tua promessa:cool:

Non è vero. Guardando il live di una foto io vedo qualche secondo prima e qualche secondo dopo rispetto al fotogramma che resta fisso. L’ultimo frame non è uguale alla foto finale bensì ad esso successiva.

Ah sì ? Quindi anche dopo ?? Non ho capito ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse non hai capito come funziona…lui fa la foto e ti fa vedere alcuni secondi prima…e qualche piccolo nano secondo dopo ma dipende dalla foto che si fa per vedere realmente la differenza…non creiamo allarmismi inutili…poi magari ti sembra di vedere alcuni nano secondo;)

Per manu339 tranquilla il tuo telefono scatta le livefoto:cool:

Raga io sto capendo quello che scrivete voi…se tu mi dici che dopo non fa vedere niente e altre persone mi dicono di sì boh…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se guardi sul sito di iPhone Italia il giorno 3 ottobre Francesco siciliani mostra come funziona il livefoto…:cool:ti ricordo la promessa:crying:

Mi puoi mandare il link ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:wink:

Non creo allarmismi, ho spiegato, forse riuscendoci male, che la foto non corrisponde all’istante finale del “mini video” che si vede attivando la funzione live.
Non mi “sembra” di vedere alcuni nanosecondi, l’azione prosegue e ti assicuro che come funziona mi è più che chiaro.

Se vuoi posso inviarti alcune delle foto live che ho scattato così ti rendi conto anche tu.

A titolo di esempio: ho una livefoto di mia figlia di due anni che tenta di infilare con una paletta un pugno di castagne in un sacchetto di carta.
La foto statica ritrae lei con la paletta piena che mira il sacchetto.
Il filmato inizia con lei che allunga il braccio e prende la paletta da una sedia e termina con le castagne che rotolano tutte a terra… Quindi la foto è il momento centrale.

Ecco con l’ausilio di mio marito ho estrapolato l’inizio e la fine del filmatino live in modo da vedere la differenza con quella che è la foto statica.

  1. Questa è la foto fissa che resta visibile
    ImageUploadedByTapatalk1446993471.876721.jpg

  2. Questo è l’inizio del live che parte tenendo premuta l’immagine
    ImageUploadedByTapatalk1446993487.661466.jpg

  3. E questo è l’ultimo frame. Si notino le castagne a terra e lei che si gira a guardarle.
    ImageUploadedByTapatalk1446993499.910982.jpg

(Ma posso caricare direttamente il video con tapatalk?)

puoi provare,ma non credo funzioni

Grazie, allora provo subito! :wink:

https://vimeo.com/145045764

Giusto la livefoto funziona così…la mia affermazione nasce dal fatto che se non riusciamo ad essere chiari creiamo degli allarmismi inutili…il video ė perfetto;) speriamo che questa volta sia chiaro una volta per tutte…tra l’altro ho mandato un mp a Manu399 con link della recensione di Francesco Siciliani…comunque complimenti per il video:cool: