Live Photos Iphone 6s anomalia

Ciao a tutti vi espongo il mio dubbio, sperando non sia un problema del telefono. Nel momento in cui faccio una foto con l’opzione live utilizzando il touch 3d la stessa funziona (nel senso che ha registrato il piccolo video), ma ho notato sul 6s di un mio amico che la foto si dovrebbe animare per un attimo anche quando scorro tutte le foto nella galleria immagini.

Inoltre volendo impostare la live foto come sfondo del telefono le uniche opzioni che ho a disposione sono statico e live foto, mentre sempre sull’altro 6s c’è la vista prospettica. E’ un problema del telefono oppure ho qualche opzione da attivare/disattivare? Risparmio energetico è disattivato.

Grazie in anticipo

Ciao
I due iPhone sono alla stessa versione di iOS?
Magari,nelle release piú recenti hanno aggiunto nuove funzioni e animazioni

Si sì 9.2 entrambi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao confermo che sul mio 6s quando scorro le foto,le live foto si animano brevemente e volendo impostare la foto come sfondo mi da statico,prospettiva,live photo.onestamente non credo ci siano opzioni da attivare,potresti provare un ripristino in dfu e vedere se il problema scompare.

Grazie @roberto.evo come si fa il ripristino in dfu? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un suggerimento: anch’io se seleziono una foto come sfondo non compare la voce ‘prospettiva’ ma per me dipende dal l’opzione in accessibilità e riduci movimento che ho attivato. Puoi provare a vedere se è lo stesso?

Risolto, avevi ragione ivorykid. Grazie a te e a tutti. [emoji111]🏼

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono le guide sul forum ed in firma a tutti i moderatori.

Perfetto, allora chiudo