Lista contatti scomparsa

ciao a tutti.
da qualche giorno, sul mio iphone 4s con iOS7, mi è successa una cosa strana. All’improvviso, la mia lista contatti è sparita, e non ho trovato modo di riuscire a rinserire i cntatti.
su ICloud, i miei contatti ci sono, la spunta di collegamento e sincronizzazione è accesa, sul mio MAC ci sono, e anche con iTunes, non c’è modo di ricaricarli su iphone. Ho ripristinato anche il telefono, insomma… non so piu cosa fare!!!
Suggerimenti o dritte???
Grazie in anticipo a tutti
Max
:cursing:

Ciao, è un problema che stranamente è capitato anche a me un paio di giorni fa. Ho attivato la sincronizzazione su icloud dei contatti e nel telefono sono spariti. Prova ad andare in impostazioni icloud e mettere o togliere la spunta su contatti. Ed ho particolarmente notato che a me sono spariti sempre dopo che nei contatti dell’iphone mettevo qualche suoneria personalizzata.

Ciao, ho seguito la procedura che mi hai detto tu e sono tornati. Ma su WhatsApp non gli ha sincronizzati. E normale?

se su WA non LI ha sincronizzati, prova a chiudere WA e riaprirlo, oppure a disinstallare l’app e reinstallarla.

Si è normale, devi risincronizzarli su wa. Almeno io ho fatto così. Una curiosità, per caso avevi modificato i ocntatti aggiungendo qualcosa di specifico? Tipo una suoneria solo per un contatto ecc

EDIT: Forse ho capito male io, parli della lista preferiti oppure proprio quella contatti? Se intendi quella contatti segui quello indicato da JD

No mi aveva chiesto la password di iCloud non avevo modificato suonerie. Io parlo della lista che trovi nella chat, ho provato a chiudere WA, a spegnere il cellulare ma niente. Ora provo a disinstallare e installare nuovamente. Se no come faccio a sincronizzare WA? Cosa intendi per JD?

EDIT:

Raga come non detto, è tornato tutto normale. Vi ringrazio tanto! :wink:

Ottimo :thumbup1:
Jd è l’amministratore dle forum assieme a Klara :wink: se guardi il nick è 1979Jd, la persona che ti ha risposto prima oltre a me

Inoltre ti ho unito i messaggi in quanto quelli consecutivi sono permessi solo 1 ogni 3 giorni per non rischiare il blocco dal filtro antispam :wink:

mi ricorda molto un altro utente che tempo fa chiese : cosa è un Jd? :lol:

Anche io saltuariamente ho questo problema. Ma in realtà è che mi si disconette l’accounto icloud e quindi non mi ritrovo,oltre i contatti, anche mail, preferiti di safari, note, ecc. Proprio ieri sera ho messo il cell in carica(4s) rurta notte e stamattina era disconesso icloud. Che può essere successo per far disconnette i cloud da solo durante la nottata visto che non ho usato il telefono per niente?

Chiamami Jena!

-.-

grazie a tutti per le vostre risposte.
Ho provato di tutto, anche attivare e disattivare iClou! ma nulla. ieri sera ho anche ripristinare l’iphone ma niente!!! addirittura nei contatti, in alto a sinistra, mi è sparita la freccia circolare della sincronizzazione e il + per aggiungere contatti! disattivanto contatti in iCloud, riappare solo il + ma non mi fa inserire contatti.
:confused1: