L'ipocrisia di Internet

Ciao,
non so se posso postare una cosa del genere,se va fuori regolamento o meno,ma mi è uscito fuori uno spunto per una riflessione.
Ogni giorno leggendo su internet nei blog,noto molto spesso gente che si attacca ,che esprime opinioni molto aspre su fatti di cronaca.

Gente molto spesso adulta che si mette a fare stupidi battibecchi,e ad avere opinioni molto discutibili

In un paese dove la libertà di espressione è un diritto sancito dalla legge,e dove tutti si battono per tenerla all’inpiedi(vedi le TV private),oggi leggo su TGcom questa notizia Criticano prof su Facebook: sospesi - cronaca -Tgcom - pagina 1

dei ragazzi sospesi per aver criticato il loro prof su FB
lasciando stare se è stato un provvedimento giusto o sbagliato,se si sfogliano i commenti,si notano come queste persone non fanno altro che attaccare questi giovani

io che frequento spesso quella comunità di lettori noto che molti lettori prima li difendevano,poi li attaccavano ecc…

e se vedete anche in certi blog tematici,prima un utente dice che bel gioco,poi dice che fa schifo ecc…

voi che ne pensate??

su facebook no, però su netlog gira una foto della nostra prof di francese con alcuni insulti…asd

secondo me è una cavolata assurda punire con dei mezzi scolastici gente che ha fatto qualcosa AL DI FUORI DELLA SCUOLA, se proprio dovevano fare qualcosa avrebbero dovuto coinvolgere le forze dell’ordine (il prof poteva denunciare i ragazzi e le loro rispettive famiglie no? sarebbe stato meglio…una sospensione mi fa venire quasi da ridere)

e quei 40-50enni che si mettono a dire “giovani di oggi senza valori…bel futuro abbiamo” sono tutti ipocriti, perchè li sfido tutti, uno per uno, ad non ammettere di aver fatto da giovani tutte le cose che facciamo noi :mad:

come sempre, quando si è nascosti da monitor di computer si è capaci di dire di tutto e di più…tanto a loro che gliene frega queli s***** siamo sempre noi adolescenti

io non dico che la mia generazione è tutta rose e fiori, ma NON SI PUO’ FARE DI TUTTA UN’ERBA UN FASCIO, LE ECCEZIONI CI SONO SEMPRE

considerate che io tra gli amici di facebook ho anche il mio prof di religione con il quale parlo come se fosse un mio amico coetaneo e so che farete fatica a credere che ci divertiamo come matti a prendere per i fondelli gli altri prof

RAGAZZI APRIAMO GLI OCCHI:
QUELLI VERAMENTE MALEDUCATI SONO LORO NON NOI! PERCHE’ SE LE GENERAZIONI PRECEDENTI ALLA NOSTRA SONO COSI’, QUELLE SUCCESSIVE NON POSSONO CAMBIARE DI PUNTO IN BIANCO! SIAMO IL LORO SPECCHIO RIFLESSO PURTROPPO…
:cursing:

scusate se mi sono alterato ma questo è un tema che mi tocca molto :smiley:

ragazzi, fino alle superiori anche io la pensavo così :wink:
poi adesso guardo la cosa in modo un pò più distaccato ed ammetto di averci messo anche del mio per far impazzire i professori asd…non è mai solo colpa loro

comunque secondo me la punizione è stata giusta…si parla pure sempre del rispetto che bisogna avere per una persona più grande di noi e con molta più esperienza…sono pur sempre professionisti.
anche voi vi arrabbiereste se qualcuno mettesse le vostre foto su internet ed iniziasse a sfottervi, no?

si mi arrabbierei ma non farei sospendere quello che l’ha fatto, li denuncio e avranno quello che si meritano

la sospensione a scuola a certa gente può spaventare come “je pò proprio rimbarza”…

la sospensione dovrebbe essere applicata solo in fatti successi a scuola…

qui si parla di insulti,dove scatta denuncia civile,ma cmq non sono successi a scuola e non variano la condotta dell’alunno…

e cmq sulla professionalità dei prof c’è molto da discutere…non so come sono le cose al nord ma al sud,i prof sono veramente poco istruiti, molti non conoscono manco quello che spiegano…

quotone, fortunatamente da me sono quasi tutti bravi ma per esempio c’è quella di economia aziendale che ha proprio sbagliato lavoro (se andava a vendere i carciofi al mercato era meglio…e nel dire questo offendo i fruttivendoli :))