l'iphone va tenuto sempre acceso?

jd, (volevo postare in questo thread http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/35249-autospegnimento.html ma snoze non mi ha dato il tempo :sneaky2: ) :):):smiley: … ho cercato sul sito e su google ma non ho trovato una spiegazione valida sul fatto che dici te, quello che l’iphone non andrebbe mai spento. Anzi ho letto un thread di un un’utente che in seguito a uno spegnimento “automatico” del suo iphone ha contattato un centro apple e la spiegazione è stata che è acceso da troppo tempo (l’utente ha confermato che è stato acceso circa un mese di seguito). Tu hai spiegazioni “verificate” (fonti certe) di questa cosa?
Io personalmente una volta ogni 4-5 giorni circa lo spengo e comunque ogni volta che installo qualche app pesante. Dopo il riavvio noto prestazioni maggiori in termini di velocità e questo dipende dal fatto che chiude tutto quel che gira “sotto” (di solito per liberare ram uso l’apposita app "free memory).
Cerchiamo di chiarire questo punto una volta per tutte per sapere cosa è effettivamente meglio per il nostro iphone!!! :slight_smile:
grazie!!

L’iPhone è studiato per stare sempre acceso ma non è scritto da nessuna parte che se lo si fa oppure non lo si fa si subiscono danni…

ok, ma invece dove è scritto “ufficialmente” che è studiato per stare sempre acceso? :confused1:

OVUNQUE :wink:
Anche qui per esempio… (è solo un esempio) > http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/35249-autospegnimento.html

…infatti è il thread che ho messo io nel mio primo post…
va beh, aspetto se interviene jd per vedere se sa qualcosa di più dato che l’ha postato lui!!! :):):smiley:

Io di solito più che spegnerlo preferisco metterlo in modalità aereo, nn si sa
mai…

Idem :slight_smile:

Beh un reboot ogni tanto male non gli fa di sicuro!

Il mio iphone è sempre acceso da Settembre scorso…

ho cercato ancora un po su google ma niente… onestamente inizio a pensare che sta storia che è fatto per stare sempre acceso sia una leggenda… boh…
:slight_smile:

Fai come noi e tienilo acceso poi ogni tanto tipo 1 volta al mese fai un reboot(riavvio) come ha detto iphoneservice

Certo che se una notte lo spegni non gli fa male, stai tranquillo

Io dico di spegnerlo ogni notte, vi spiego il perché (secondo me). Allora se voi mettete il vostro iphone in standby, il processore (di meno) lavora comunque. Poi ci sono le obde elettromagnetiche che non fanno molto bene. Poi la batteria a lungo andare si consuma e durera sempre di meno. Quindi il mio consiglio é questo: spegnetelo ogni sera. Non vi costa nulla, e il vostro “Gioiellino” vi durera di piu! Ciao

Non si parlava solo di stand by ma di tenerlo anche off line quindi onde radio ZERO

Beh mi sembra anche ovvio, se viene messo in AEREO MODE, l’apparecchio NON emette alcun tipo di onda radio, ne le riceve. LA batteria a lungo andare, come dici tu andreitos, non si consuma per nulla. Rammentiamo che le batteria al litio, cominciano a deteriorarsi SOLO dopo un tot di cicli di ricarica COMPLETO, ovvero da 0 a 100%) Se ricaricate il Vs. iphone dal 35 al 100%, non varà un ciclo completo di ricarica, ma una ricarica del 75%, alla ricarica successiva colmerà il 25% mancante.

In conclusione, come suggeritomi anche dal personale dell’apple store di Carugate, l’iphone nn va mai spento, se nn per un RIAVVIO ogni tanto o in caso di necessità.

Crea piu problemi alla batteria spegnerlo giornalmente che lasciarlo acceso costantemente.

Ma il processore pero si rovina? Ma lo stesso vale per iPod Touch?

È consigliabile anche per iPod touch…
No il processore nn si rovina…

Ma e impensabile!!! E la stessa cosa di un essere umano che non dorme mai, una macchina che non si spegne mai, un computer semore acceso, una lampadina, eccetera!
@JDM: la batteria, si e vero che si deteriora dopo un numero di cicli, ma iPhone consuma lo stesso( seppur poco ma lo stesso) batteria, quidi mettiamo che in una notte consuma il 3% di batteria, un un anno consumera il 1095% di batteria, ovvero 11 cicli COMPLETI!!
A meno che uno non tiene iPhone solo per un anno, personalmente io il mio iPod Touch ce l’ ho da piu di un anno, e voglio ancora tenere per molti anni. Rispondete!

Andreitos rileggi bene quello che ho scritto… Il ciclo completo è di ricarica nn di scarico. Um consumo del 3% nn equivale ad una ricarica del 3% . E cmq, vuoi saperne piu tu del personale apple? Nn ho mai visto in te tanta presunzione e credo che nemmeno ora tu abbia voluto metterne… Quanto ho scritto in questo topic nn è mi fantasia.

@andeitos.
Te l’ho detto piu di una volta. Nn devi scrivere “rispondete, entrate, aiuto, ecc ecc” per aumenrare la visibilita del tuo post. È fastidioso te lo posso assicurare. Se dovesse accadere ancora dovrô segnalarlo. Nn è cattiveria, è insegnamento a stare su questo forum. :wink:

Dove ho scritto entrate, aiuto ecc??