L'iPhone si spegne come se fosse scarico con batteria al 14%

Ciao a tutti ragazzi…mi è successa una cosa veramente strana per due giorni consecutivi…mi spiego meglio!
Ieri il mio Iphone era al 4% di carica e mentre stavo navigando in rete si è spento come di solito fa quando la batteria è scarica, cioè si è chiusa prima l’app e poi si è spento l’iPhone.
Stamattina mi è capitato nuovamente lo stesso problema ma in modo ancora più strano nel senso che la batteria era ancora al 14%…ho provato a riaccenderlo ma mi indicava di metterlo sotto carica…una volta collegato alla corrente la carica è partita dal 14%!
Sapete spiegarmi il perchè? È necessario un ripristino? Avete riscontrato problemi simili?
Grazie e buone feste a tutti

P.s.: come da descrizione non ho il jb e monto il 5.1

Non è normale in effetti…se lo rifà si,ti consiglierei un ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie klara gentilissima. Ho paura a fare il ripristino perchè sarebbe la prima volta e non vorrei sbagliare…ma mi sa che è necessario anche perchè noto anche un leggero rallentamento.

Tranquillo. Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,attacca l iPhone e premi su “ripristina” tutto qui…non hai il jb quindi non hai bisogno di dfu…

Personalmente ti consiglio di non riprendere alcun backup…ma se vuoi prenderlo lo stesso,salvalo prima del ripristino con iTunes (tasto destro su "iPhone di xxx e seleziona “backup”)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se vuoi riprendere il backup, magari prova ad usare il telefono prima di ricaricare il backup stesso E vedi se il problema si è risolto. Poi monti il backup e controlli il comportamento

Grazie a tutti! Preferirei non riprendere il backup a sto punto… Così con la scusa evito di installare un po’ di app inutili che ora ho e appesantiscono l’ os
Ultima cosa: ma quanto tempo ci mette a ripristinare?

Non saprei quantificare in tempo, diepnde anche molto da cosa poi vai a copiarci dentro. App, musica video ecc. Il rispristino in se forse dura nemmeno 30 minuti. Può dipendere dalla velocità della linea etc.

mi è successo la stessa cosa a me stamattina…iphone al 33% di punto in bianco s’è spento…ho premuto tasto home + sleep e s’è riacceso…boh…poi c’era rete piena xo non riuscivo a chiamare…sicche ho messo mod aereo e idem…quindi ho disattivato e riattivato i dati cell…e tutto è tornato come prima…boh…