L''iphone si e' spento e non si e' riacceso piu'!!

Ieri stavo utilizzando come tutti i giorni il mio iphone ma tutto ad un tratto si è spento anche se non era scarico e poi non si è riacceso più anche se lo collegavo al caricabatterie qualcuno mi può dire come posso fare per aggiustarlo o lo devo portare in assistenza? Grazie in anticipo.

hai premuto per un po di secondi i tasti home e power?

no non ho premuto niente stavo messaggiando e poi tutto ad un tratto si è spento però tieni presente che un mesetto fa si era rovesciata un po’ d’acqua e non era successo niente

intanto fa come ti ho scritto :wink:

Oppure potrebbe essere qualcosa che seppur lentamente si è corroso a causa di una micro infiltrazione d’acqua.

Non si accende lo stesso come dovrei fare

assistenza…non c’è altro da fare…sarà probabilmente come ha scritto box poco sopra…

Approfitto per esporre un problema simile: l’altra sera mi è volato l’iphone in una pozzanghera :cursing: ma l’ho ripreso tempestivamente e asciugato subito così sembravo aver limitati i danni (a parte dei graffietti ma la cover ha salvato il tutto). Ieri lo spengo e si riaccende da solo! Ho provato 2-3 volte e il risultato è stato sempre quello…cosa devo fare? mandarlo in assistenza? E in tal caso me lo riparano se la colpa è stata mia?

purtroppo,l’acqua è una “bestiaccia” per l’elettronica.
Probabilmente anche se credevi di averlo recuperato in tempo, non è stato proprio così.
Dovrai per forza mandarlo in assistenza
mi spiace.

beh se il problema deriva dalla caduta+ acqua,come sembra, se ne accorgono, per cui direi che ti addebiteranno l’assistenza.

Ma siamo sicuri che se ne accorgono? Ho sentito di gente che se l’è fatto cambiare per molto meno e in seguito agli incidenti più disparati…quando te lo dicono? non è che lo mando e mi sparano una cifra pazzesca una volta sostituito?

beh guarda ultimamente ci stanno molto piu attenti proprio perche molta gente ne ha approfittato e stanno stringendo i controlli. un tel caduto in acqua si riconosce subito per i marcatori attivati, poi mettici pure la botta e ci siamo. per il costo, ti proporranno un rigenerato a 161€ + sped, che tu puoi rifiutare e riavere il tuo.

Confermo: i controlli da parte di apple sono molto rigidi oggi.
Anche se per il tuo danno basta controllare i sensori di umidità che sicuramente hanno cambiato colore a causa del contatto con l’acqua, pertanto se ne accorgono sicuro.

:frowning: cosa sarebbero i marcatori? L’acqua al massimo può essere entrata dagli speaker o dal jack delle cuffie ma è stata questione davvero di pochi secondi.
ma posso pur sempre provare e vedere se mi va dritta, no? Poi loro in caso mi proporranno successivamente la sostituzione? (161€ sono tantini mi conviene stringere i denti e aspettare il nuovo e vendere questo, sicuramente ci perdo di meno credo)
Ma poi siamo sicuri che nn sia software il problema? Se fosse hardware credo che non si accenderebbe proprio

L’‘iphone si e’ spento e non si e’ riacceso piu’!!

Doverosa aggiunzione : la pacchia delle sostituzioni sta finendo ragazzi… Adesso gli iPhone verranno riparati e non più sostituiti. Quindi apriranno i dispositivi,controlleranno e il tutto sarà molto poi rigido…se c’è da pagare,si pagherà per chi richiede assistenza fuori garanzia.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

i marcatori sono dei “punti” che cambiano colore da bianco a rosso in caso di contatto con acqua, uno è proprio nella presa jack, un altro nel dock e uno dentro, nel 4s.
riguardo al problema, non è assolutamente detto che se è harware il tel muore di schianto, puo ancora dare molti segni di vita. come nel tuo caso, almeno per un po.
Giudica tu come procedere poi con l’assistenza o meno.

Ma in DFU il mio non si può sperare di recuperare?

prova pure

Infatti sono andato dall’assisteza (perchè il cell è ancora in garanzia) e hanno detto vai da un altro noi non possiamo fare niente.
Mi sa che non sono normali

Io ho provato in modalità DFU ma non succede niente purtroppo D: