l'iPhone si collega alla wi fi solo quando apro impostazioni

Ciao a tutta la Community sono nuovo, mi sono iscritto poco fa, ho visitato il forum ed è molto carino.
Spero possiate illuminarmi:
il mio problema è che quando uso il mio iPhone lontano da casa (con la funzione wi fi accesa sempre) va tutto bene, 3G sempre attivo ecc. ; prima quando tornavo a casa automaticamente vedevo che da 3g passava alla rete wi fi automaticamente, spariva la scritta “3G” e compariva l’icona del Wi Fi che conosciamo tutti. Invece da un po di tempo mi sono accorto che pur tenendo accesa la funzione wi fi quando sto nel range del mio router wi fi non mi si connette più automaticamente, ma se apro impostazioni—> wi fi si vede la rotella intorno alla mia rete e si connette automaticamente.
Perchè prima si connetteva automaticamente e adesso no? :blink:
Non è che mi pesi, ma mi è successo più volte che convinto di stare attaccato alla rete di casa ho scaricato delle app molto vicine a 20MB e ho esaurito la mia tariffa di internet e ho pagato il traffico consumato :cursing::cursing::cursing:

Qualcuno sa perchè mi fa questo scherzetto? Grazie in anticipo.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete e ricollegati al router

per ripristino impostazioni di rete intendi stacco e riattacco della spina del router? oppure qualcosa da iPhone? chiedo scusa per l’ignoranza ma non conosco assolutamente nulla di router e quant’altro…

No, vai in Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Il cell si riavvierà, finito il riavvio ricollegati al router, ti richiederà la psw, mettila e prova a ricollegarti dinuovo

grazie

grazie

Prova e facci sapere

Sembrerebbe che il problema sia risolto. Grazie mille.