L'iPhone si blocca per alcuni minuti.

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio iPhone.
Ultimamente all’improvviso il touch screen non risponde più ad alcun comando. Ciò accade da un momento all’altro all’interno di una qualunque applicazione, senza alcuna logica apparente. Non credo che il telefono si impalli come accade nei normali computer, in quanto poi improvvisamente tutto a funzionare perfettamente, senza che io faccia nulla.
Il fatto è che non riesco neppure a riavviarlo in quanto alche il comando dello spegnimento è touch!
Ho 2 domande:
E’ mai accaduto a nessuno di voi?
Esiste un modo per il riavvio forzato?

Grazie per l’aiuto
Alberto

Re: L’iPhone si blocca per alcuni minuti.

Ok, ho trovato come si fa il riavvio forzato.
Purtroppo però, nonostante il riavvio, il touch screen non funziona ancora.
Non è che il freddo (l’ho portato sulle pista da sci) può aver rovinato il touch screen?

Ciao

Re: L’iPhone si blocca per alcuni minuti.

ciao, benvenuto.

non so da cosa potrebbe dipendere, ma dubito che portarlo su una pista da sci sia letale… ma che temperatura ha dovuto tollerare?

Re: L’iPhone si blocca per alcuni minuti.

Ciao Nico,
beh, ero a Livigno e all’esterno si arrivava anche a -15°, ma essendo in una tasca interna della giacca a vento non credo che l’iPhone si mai andato sotto zero.
Sono passati alcuni giorni ma i problemi continuano. Ho anche provato a resettare tutte le impostazioni e i dati, ma proseguono i blocchi improvvisi preceduti da rapidissimi e involontari comandi; è come se all’improvviso una mano invisibile si mettesse a toccare lo schermo e le icone in modo caotico e rapidissimo; subito dopo ecco il solito blocco di alcune decine di minuti.
Credo che non mi rimanga altro che effettuare un ripristino totale e procedere ad un nuovo sblocco per vedere se il problema si risolve.

Ciao
p.s.: ogni tanto si accende una lucina rossa poco sopra la fessura dell’auricolare: cosa rappresenta?

Re: L’iPhone si blocca per alcuni minuti.

[quote=jackphone]Ciao Nico,
beh, ero a Livigno e all’esterno si arrivava anche a -15°, ma essendo in una tasca interna della giacca a vento non credo che l’iPhone si mai andato sotto zero.
Sono passati alcuni giorni ma i problemi continuano. Ho anche provato a resettare tutte le impostazioni e i dati, ma proseguono i blocchi improvvisi preceduti da rapidissimi e involontari comandi; è come se all’improvviso una mano invisibile si mettesse a toccare lo schermo e le icone in modo caotico e rapidissimo; subito dopo ecco il solito blocco di alcune decine di minuti.
Credo che non mi rimanga altro che effettuare un ripristino totale e procedere ad un nuovo sblocco per vedere se il problema si risolve.

Ciao
p.s.: ogni tanto si accende una lucina rossa poco sopra la fessura dell’auricolare: cosa rappresenta?[/quote]

-15 è una temperatura piuttosto bassa… non so se possa aver danneggiato il touch screen, ma non mi sentirei di escluderlo. la lucina rossa non so dirti che cosa sia :o