L'iPhone perdere la connessione Wi-Fi

Buonasera, è ormai da una settimana che il mio iPhone 6 perde la connessione al Wi-Fi di casa. Se mi avvicino al router tutto ok…appena mi allontano comincia piano piano a perdere campo fino a che si disconnette e non trova nemmeno più la rete finché non mi avvicino di nuovo al router. Non trova ne la mia ne quelle dei vicini che normalmente trovava. Altri telefoni che ho in casa, computer e tablet funzionano normalmente…solo l’iPhone da problemi. Avete qualche consiglio su cosa posso fare?? Ho già fatto anche il ripristino delle impostazioni di rete.

Grazie

Ciao,
come già discusso sul forum è, al 99%, un problema di canale Wi-Fi saturo. Quando accade questo inconveniente, alcuni terminali continuano a ricevere il segnale senza noie, altri perdono la connessione o magari nemmeno si connettono.
Unica via d’uscita, il cambio del canale d’uscita del Wi-Fi sul router.
Per farlo, occorre entrare nelle impostazioni del router da browser (seguendo le istruzioni del router è molto semplice), andare alla sezione del Wi-Fi e cambiare il suddetto canale d’uscita (Apple consiglia canali con bassa numerazione e pari… 2,4,6,8). Ad impostazioni concluse, andrà riavviato il router e tutto tornerà a funzionare.

Ok grazie per la risposta…proverò a fare come mi hai consigliato

Lo fa anche il mio da un pò di giorni…ed ho provato anche con altri modem di conoscenti…Non vorrei che fosse un problema software come quello della batteria ( poi risolto da apple con un aggiornamento ad hoc ) che fuoriesce dopo un tot di anni.
ps: ho provato anche a cambiar canale nel mio modem ma il risultato non cambio mentre con l’ ipad è tutto ok come sempre.

Fosse un problema software, lo avremmo tutti.

evidentemente hai scelto un canale ancora saturo… sempre che l’operazione sia stata seguita correttamente e sia andata a buon fine

Io non riesco a trovare il modo di cambiare il canale wifi…Sai di preciso dove posso trovarlo? Il router si chiama Netgear. Scusa ma non sono pratica.

Devi accedere al router tramite browser (di solito hxxt://192.168.1.1 oppure hxxt://192.168.0.1 ovviamente è http)

da qui, user e password (pare che i netgear utilizzino USER: admin / PASSWORD: password oppure 1234)

una volta dentro, dalla sezione “Wi-Fi” dovrai trovare il canale d’uscita e modificarlo.

salvataggio e riavvio.

Buongiorno a tutti, il seguente problema è derivato al penultimo aggiornamento software. Occorre cambiare l’antenna wifi. A me è successo con iPhone 6.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

[QUOTE=patrick748;n1963351]Buongiorno a tutti, il seguente problema è derivato al penultimo aggiornamento software. Occorre cambiare l’antenna wifi. A me è successo con iPhone 6.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

[/QUOTE]

Falso, nel 99% dei casi è la saturazione del canale Wi-Fi a provocare questo disservizio.

Niente ho provato tutti i canali disponibili del mio vecchio modem, ho cambiato modem due giorni fa e ho provato anche qui tutti i canali , ho provato con altri modem di parenti e amici ma se mi allontano a piú di tre metri il mio iphone 6 non prende piú il segnale wifi…aspetteró ora l’ arrivo di ios 11 x vedere se mi risolve il problema altrimenti l’ ultima carta sarà un ripristino totale senza riprendere il backup. Che voi sappiate potrebbe essere anche un problema hardware dovuto a qualche caduta accidentale ?

Ci vorrebbe la sfera di cristallo per darti una risposta.
Tutto potrebbe essere.
Però perdonami, dopo tutte le prove non avere ancora fatto un ripristino senza riprendere il backup e pensare ad un danno hardware, mi sembra un tantino azzardato

Si infatti hai ragione, la mia é solo una supposizione anche perchè una cosa cosí non mi era mai capitata fin dal mio primo iphone 3gs…comunque come scritto proveró prima con ios11 e poi eventualmente con un ripristino totale. Scriveró qui se avró risolto o meno.