L'iPhone nons i accende

Non fatevi “impaurire” dalla lunghezza del mio post, ho bisogno di voi, per favore, leggete!!!

Sera forum!!!
Ragazzi siete la mia ultima risorsa, sono disperato da ieri sera il mio iPhone è praticamente morto, lo accendo e appare la mela che però nn se ne vuole andare e dopo diciamo un minuto appare una rotellina di caricamento quasi sotto la mela, anche questa non se ne va, sta li per minuti e minuti e dopo questo tempo se ne va per un po’ di tempo, poi c’è di nuovo la mela da sola per un minuto e poi tutto da capo…
Ora facciamo un passo indietro e vediamo che è successo prima di questo, ero su cydia e stavo controllando i miei packages, ne avevo un paio da cancellare, quando mi imbatto sul packag si terminal (che si era scaricato il giorno prima in automatico assieme a dTunes) io volevo cancellare anche dTunes per l’appunto quindi ho fatto per cancellare terminal, in quel momento (non sto a raccontarvi il perchè e il per come) ho erratamente in qualche modo premuto il tasto home, questo ha fermato il processo di eliminazione di terminal, cmq un minuto e sono tornato su cydia ed è ricomparla la schermata di terminal che si eliminava, solo che…Avete presente le scritte che “descrivono” il processo di eliminazione di ogni applicazione quando si usa cydia? Le scritte dicevano che sarebberò stati cancellati altri programmi, che io non dovevo assolutamente perdere quindi in, diciamo un’impulso di preservazione (xD) ho fatto una cosa stupida molto stupida, sono tornato sulla springboard con home e poi ho spento il telefono sapendo da prima che una volta tornato su cydia il processo non si sarebbe fermato :cursing: quando ho tentato di riaccendere il telefono è successo quanto narrato nelle prime del mio post.
Ecco cosa ho fatto dopo, ho messo in carica il telefono, ho lasciato che si scaricasse completamente, l’ho collegato al pc…Che sia in carica o no non cambia nulla, se tengo per 10 secondi home e power si spegne, il pc se lo collego non lo riconosce e quindi iTunes non si apre…
AIUTO, VI PREGO!!!Se riuscirete ad aiutarmi diventerò vostro schiavo a vita lo GIURO!!

P.S. ho cercato dappertutto e nn ho trovato topic gemelli quindi nn credo di aver sbagliato, spero solo che la sezione sia quella giusta u.u

Allora andiamo per gradi…
Se premi il tasto home mentre lo colleghi ad itunes, itunes te lo riconosce?

basta che lo metti in dfu e fai un ripristino totale da itunes! dopo rifai il jail e torna come prima:)

a ULISSE, ho collegato il cellulare spento al pc, lo scermo si è accesso ho provato sia a premere una volta sia a tenere premuno home, nn succede niente
a Feraservice come potrai leggere nn è possibile farlo

in DFU devi riuscirlo a mettere, cambia cavo oppure porta usb

Scusa ma per metterlo in DFU non devo tenere premuti home e power? Se è così non mi sembra di riuscire a farlo, cmq posso usare il cavo dell’iPod e provare dal pc di mio padre (ha vista) perchè su questo pc anche col cavo dell’iPod ho già provato in tutte le porte usb e non lo vede o.O

Puoi provare anche il cavo dell’ipod e ricorda che devi avere itunes 9.0 per capire se il tel è in modalità DFU te lo rileva sia windows e ti ritrovi con lo schermo del telfono completamente nero

noooo, quello che fai è solo un reset, la modalità dfu è completamente differente, usa il tasto cerca nel forum vi è una guida ottima per risolvere il tuo problema!

ecco la guida come metterlo in dfu
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

Grazie per la dritta ma non so che ha oggi il mio pc, non mi fa scaricare iTunes 9…non riesco manco ad aprire msn :S (tutte a meeeeeee) :cursing:
Proverò con un’altro pc…

mettilo correttamente in dfu come ti abbiamo gi’ postato e vedrai che riusciarai, prova con un altro pc cmq

Aggiornamento dell’ultima:
-Il telefono non andava in DFU l’ho portato al negozio e loro l’hanno preso in assistenza
:frowning:

a chi l’hai portato in assistenza alla apple o al tuo operatore?

Scusa ma non hai seguito la giusta prassi per l’assistenza apple? Dove lo hai portato?

Al negozio dove l’ho comprato, qui non ci sono store della apple o varie (:frowning: )
Cmq sono stati velocissimi, stasera alle 19 e 30 era di nuovo tra le mie mani funzionante (mi veniva quasi da piangere xD) mi spiace (…spiace…) moooolto che ora non posso sbloccarlo, visto che per il firmware 3.1 non c’è ancora nulla per windows. Cmq sia spero di trovare presto una soluzione per iTunes perchè non posso ne scaricarlo ne rimuoverlo dal pc (assurdo) e mi dice che bonjour è danneggiato o.O
Bah non ci sto capendo più niente!!

bhe pe ril jb bisogna aspettare ancora un p’ (ma non tanto tempo in qnt il toll di geoHot è qs pronto) per il resto disinstalla itunes fai una corretta pulizia del registro e reinstalli il tutto.

E vabbè dai aspetteremo!!
Oggi sono riuscito a eliminare iTunes e bonjour e poi ho scaricato la nuova versione, solo che alla fine non ho risolto niente, l’avviso della apple diceva che il programma era stato istallato correttamente mentre il pc mi ha detto che l’istallazione non era riuscita…
In pratica quando clicco sull’icona sul desktop mi dice che WSOCK32.dll non è stato trovato, domani chiamo un’amico che ha un negozio-assistenza di pc e gli chiedo… :S

mi sa mi sa che forse un bel format al tuo pc non sarebbe una cattiva idea per risolvere qst problemi

Si magari prima di formattare cancella tutte le cartelle che con la disinstallazione rimango lostesso sul pc.

scusa ma qnd si formatta tutto il pc non resta pi’ niente…fidati