L'iPhone non si ripristina.

Salve, ho un iPhone USA 1.1.4 Ziphonato con 3.0, il wifi e la linea cel sono scomparsi.Come ho potuto leggere è accaduto a molti.
Il mio problema è che tutti dicono di ripristinare ma iTunes non finisce il ripristino. Ho provato su 2 PC con xp ed un mac con leopard :frowning:
Qualcuno sa cosa posso fare?
Grazie URLOf

Re: L’iPhone non si ripristina.

non finisce il ripristino perchè dà un qualche errore?

Re: L’iPhone non si ripristina.

Ciao Nico e grazie della risposta.
In pratica rimane la mela fissa e la “rotellina” che gira, gira e gira. Non si ferma.
iTunes estrae il software, lo verifica, lo ripristina e rimane fermo su questa voce. Poi stacco di brutto e mi dice errore 9. Ieri dopo una delle tante prove mi ha dato anche errore 1604.
Ho usato quasi tutto quello che c’è da usare, ZiPhone 2.6b, ZiPhone 3.0, iLiberty+, iPlus2.0, iPhuc. E in effetti il firware lo installa, c’è anche l’installer e ora anche v-term.
Cosa posso fare?

Re: L’iPhone non si ripristina.

[quote=urlof]Ciao Nico e grazie della risposta.
In pratica rimane la mela fissa e la “rotellina” che gira, gira e gira. Non si ferma.
iTunes estrae il software, lo verifica, lo ripristina e rimane fermo su questa voce. Poi stacco di brutto e mi dice errore 9. Ieri dopo una delle tante prove mi ha dato anche errore 1604.
Ho usato quasi tutto quello che c’è da usare, ZiPhone 2.6b, ZiPhone 3.0, iLiberty+, iPlus2.0, iPhuc. E in effetti il firware lo installa, c’è anche l’installer e ora anche v-term.
Cosa posso fare?[/quote]
hai provato con un ripristino in dfu?

Re: L’iPhone non si ripristina.

yes

Re: L’iPhone non si ripristina.

adesso però mi ritrovo anche il terminale sull’iphone, da li posso fare qualcosa?

Re: L’iPhone non si ripristina.

reinstalla itunes ultima versione
reinstalla ziphone 3.0
scarica manualmente il firmware 1.1.4
metti in dfu l’iphone
ripristina manualmente il firmware scaricato

Re: L’iPhone non si ripristina.

adesso provo…

Re: L’iPhone non si ripristina.

come sempre non si ripristina… :cry:

Re: L’iPhone non si ripristina.

come lo metti in dfu? manualmente o con ziphone??

Re: L’iPhone non si ripristina.

con ziphone, se è meglio manualmente, come lo faccio?
grazie

Re: L’iPhone non si ripristina.

con ziphone, se è meglio manualmente, come lo faccio?
grazie

Re: L’iPhone non si ripristina.

[quote=urlof]con ziphone, se è meglio manualmente, come lo faccio?
grazie[/quote]
prova manualmente

Forzate manualmente la DFU (modalità ripristino) sull’iPhone tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino allo spegnimento dell’iPhone, e lasciando quindi il tasto Sleep (continuando a premere il tasto Home) fino alla riaccensione (con schermo nero).

Re: L’iPhone non si ripristina.

provato ma secondo me non fa quello che dici, compare sempre il logo di itunes con il cavetto…
il ripristino si “blocca” sempre e non finisce…
che dici se lo sbatto contro il muro?!?!

Re: L’iPhone non si ripristina.

[quote=urlof]provato ma secondo me non fa quello che dici, compare sempre il logo di itunes con il cavetto…
il ripristino si “blocca” sempre e non finisce…
che dici se lo sbatto contro il muro?!?![/quote]
eheheh, no di sicuro non risolvi così.
ma sei sicuro di averlo fatto correttamente?

allora collega iphone al pc, chiudi itunes e riaprilo.
fai la combinazione di tasti indicata e poi itunes dovrebbe dirit che trova un iphone in modalità di ripristino.
a quel punto ripristini… se non va così nn so che dirti…

Re: L’iPhone non si ripristina.

normalmente quanto tempo ci vuole per un ripristino?
per ora non sembra proprio funzionare…
da schermo spento tengo premuto sleep+home, appare la mela, scompare, mollo sleep e appare dopo 2-3 sec. compare il logo di itunes+cavetto…niente nero
ps col Life drive i problemi li ho risolti è morto! peccato però…
ps2 in realtà non è mio, non potrei mai, è una sfida che ho accettato…
mi sa che per ora non funzia aspetterò quanche news, sono 3gg che provo e riprovo.
grazie dell’aiuto

Re: L’iPhone non si ripristina.

[quote=urlof]normalmente quanto tempo ci vuole per un ripristino?
per ora non sembra proprio funzionare…
da schermo spento tengo premuto sleep+home, appare la mela, scompare, mollo sleep e appare dopo 2-3 sec. compare il logo di itunes+cavetto…niente nero
ps col Life drive i problemi li ho risolti è morto! peccato però…
ps2 in realtà non è mio, non potrei mai, è una sfida che ho accettato…
mi sa che per ora non funzia aspetterò quanche news, sono 3gg che provo e riprovo.
grazie dell’aiuto[/quote]
un ripristino ci mette pochi minuti se hai già scaricato il file manualmente, o se no ci mette di più, a seconda della velocità di scaricamento che ti consente la tua connessione internet

Re: L’iPhone non si ripristina.

scarica itunes 7.4, metti il telefono in dfu( tasto home+sleep per 15 secondi poi solo home per altri 5) scaricati il firmware 1.1.4 , clicca su ripristina col tasto shift premuto e ti selezioni dal desktop il firmware, facci sapere

Re: L’iPhone non si ripristina.

Niente da fare! :frowning:
Per oggi può bastare, domani riprendo il lavoro…
Grazie a tutti.

Re: L’iPhone non si ripristina.

FATTO!!! :)))
W Zibri! w ZiPhone 3.0!
Allora, è stata lunga ma alla fine è andata bene! 5 giorni di prove!
Adesso ho un iPhone USA 1.1.4 Full! (è così che si dice?) jailbrake, sblocco, attivazione, fix wifi cel edge, installer, SSH, BSD, C’è tutto!

Come:
Dal Recovery Mode ho rifatto -DO IT ALL! con ZiPhone 3.0, appariva tutto ma non funzionava praticamente nulla.
Poi, NON ho rimesso L’iPhine in recovery mode!! L’ho SOLO spento!
Ho fatto partire il ripristino da iTunes in modalità manuale. Dopo un ora e spiccioli l’iPhone è ripartito col firmware originale. L’ho settato come NUOVO iPhone senza eseguire il Back-up che chiedeva iTunes.
Dalla schermata ADVANCED di ZiPhone 3.0 ho spuntato le varie opzioni tranne il cambio IMEI, e dopo pochi minuti di attesa ecco l’iPhone, che si apre, inserisco la SIM e il gioco(si fa per dire) è fatto! :slight_smile:

Spero che la mia “avventura” possa essere si aiuto anche ad altri.

Buon iPhone a tutti e alla prossima…he he ciauz!