l'iphone non invia ne riceve imessage

seguendo le vostre utili guide sono riuscito a sbloccare e jailbreakare un iphone 3gs da 32gb straniero.
Purtroppo quando provo ad inviare un imessage, dopo 2 secondi dice “non consegnato” e si comporta come se il dispositivo fosse offline. La connessione funziona bene, ho provato sia in 3g che wifi ed anche provando a disabilitare e riabilitare gli imessage continua a darmi questo problema, i dati e le modifiche riguardanti gli imessage li accetta tutti ma il problema persiste. Ho provato a googlare ma non ho trovato nessuno con lo stesso identico problema. Qualche consiglio o aiuto?

edit: per specificare al meglio come si comporta: inviando un imessage, dopo 2 seconti mi appare il ! rosso a destra e mi dice se voglio riprovare o mandare messaggio normale, ma anche riprovando continua a farmelo.
inviando un imessage da un altro dispositivo a questo iphone, nell’altro dispositivo non appare la scritta consegnato ed effettivamente non arriva nulla

perchè in “sblocco e jailbreak”?
sposto in GENERALE.
facciamo attenzione.

chiedo scusa, l’ho postato lì perchè penso possa essere correlato al fatto che ho dovuto sbloccarlo e jailbreakarlo, tra l’altro sbloccare la sim e jailbreakare con sn0wbreeze e downgradare la band con redsn0w…

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Bump

bump?

Ho bumpato il messaggio visto che nessuno risponde, stava finendo infondo alla pagina ed editando non si uppa

Bump