l'iphone nn squilla e nn vibra piu

buon giorno a tutti… da quando mi sono svegliato l’iphone nn mi squilla piu. quando mi chiamano si illumina soltanto il display ma nn suona e neanche vibra. nelle impostazioni del suono sembrerebbe tutto ok, i tastini al lato tutto ok e la musica in libreria si sente alla perfezione… il problema è soltanto quando mi chiamano. che posso controllare ulteriormente?
grazie per l’aiuto. (8 gb 1.1.4.)

Per l’audio se va non è un problema hardware… hai qualche programma che utilizzal a vibrazione per provare?

guarda Xargon quando mi chiamano se provo a spostare il tastina al lato dell’iphone fa una piccola vibrazione ma poi basta, nulla di piu. quindi penso che a questo punto la vibrazione funzioni. te che dici?

quando ricevo sms l’iphone al contrario di quando mi chiamano suona e vibra… ma perche ?

Cosa hai installato prima che ti accadesse questa cosa?

ieri sera ho installato jiggy runtime per far funzionare gtech2 ma ho gia provato a disinstallarlo e nn squilla lo stesso… poi ho cerato una suoneria con ringtones(puo essere che abbia fatto macello ringtones?)

scusate la mia domanda stupida:
hai provato a spengerlo e riaccenderlo?

si ho provato ed anche piu volte. Ho provato anche ad attaccarlo su itunes e sincronizzarlo ecc. ma nulla da fare.

hai provato a fare un ripristino in dfu? quello dovrebbe risolvere al 99%

nico ma con un ripristino nn perdo tutto quello che ho installatu sull’iphone?

si, è così. però puoi sempre fare un backup.
cerca sul nostro sito le relative guide.

grandissimo!!! pero vorrei chiederti un’altra cosa, una volta fatto il ripristino devo anche risbloccare l’iphone vero? tramite ziphone3.0 o ci sono altre versioni piu nuove? e quato tempo piu o meno ci posso impiegare a rifare tutto? grazie ancora!!

sei un grandissimo!!!

si, devi sbloccarlo sempre con ziphone 3.0, non ci sono nuove versioni. ci metti indicativamente un’oretta, dipende dalla connessione che hai e da quanto tempo ci metti a scaricare i 160 mb del firmware.

si perdi tutto purtroppo

suoneria-vibra e sincro

Ciao, io ho un problema simile da ieri.
posseggo un iphone 16gb, fw 1.1.4 da un mese sincronizzato con imac24. Da ieri utilizzo le cuffie originali x telefonare in auto ma… ora quando arriva una chiamata vibra solo e non suona più, sia con auricolare inserito che disinserito. I suoni degli sms ed mms invece vanno perfettamente. in più itunes non vede più l’iphone quando lo metto nella sua basetta originale per sincronizzare ical e rubrica! Chi mi sa dire cosa fare? in più le icone di itunes ed ipod sull’iphone non vanno più. O meglio le tocchi, aprono x 1 secondo l’applicazione e poi ri-esce in automatico alla schermata principale.
Premetto già acceso-spento diverse volte, cambiato porta usb nell’imac, ripristinato iphone ma non è cambiato nulla :confuso:

@ Gildo…

Prova a tenere premuti il tasto Home (quello in basso) e il tasto Hold (quello per spegnerlo) assieme per qualche secondo, finche nn ti appare la mela.

Lascialo riavviare e prova a vedere se funziona.

Se non funziona devi forzare la DFU Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia e ripristinare tramite itunes , Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su Mac - iPhone Italia successivamente risbloccare con ziphone 3.0. Occhio al Backup, se lo utilizzi potrebbe ridarti il problema.

Ciao 1979… ho provato anche il reset ma… idem! Debbo veramente fare tutta quella procedura? Ma se l’iTunes dell’iMac non vede più l’iPhone quando lo metto sulla sua base, come posso ripristinare tramite iTunes?

Che versione di itunes hai installato?

Eventualmente disinstalla itunes e installa l’ultima.

7.6.2 (9) dovrebbe essere l’ultima vers n0?