L'iphone mi è caduto rovinosamente. Questo è il suo stato, consigli?

Ciao a tutti. Sono tristissima, ho appena fatto rovinosamente cadere il mio Iphone 3G comprato nel gennaio 2009. Le conseguenze sono preoccupanti: il vetro è quasi completamente crepato, e al di sotto non si vede nulla. Non dà segni di funzionamento, perfino se lo collego tramite cavo usb al computer Itunes non rileva la presenza dell’iphone. Però si illumina(lo schermo diventa tutto bianco) non appena premo il tasto di accensione superiore(non però quando lo attacco al caricabatteria), e vibra (come di norma) quando, con il tasto laterale, passo dalla modalità normale al silenzioso.
La mia domanda è: il mio Iphone è da buttare (con tutti i dati e i contatti di un anno) o mi conviene(non spendendo una cifra pari a quello del prezzo originario) farlo riparare dalla apple o simili? ed è rotta la scheda madre o solo lo schermo? Aspetto con un’ansia incontrollabile i vostri consigli. Non so che fare.:frowning:
grazie in anticipo.

Messo bene sicuramente non è, lo schermo è andato ed il fatto che non venga riconosciuto da iTunes ovviamente non è positivo…
Per vedere se il almeno la parte telefonica funziona accendilo (come puoi) e chiamati da un altro cellulare, senti se il telefono da libero o se te lo da spento.
Fatti fare un preventivo ma considera che è un cell fuori produzione e i prezzi dell’usato sono molto abbordabili. Per i dati non perdi nulla, o almeno quasi, dipende quanto tempo fa hai fatto l’ultimo backup.

Se non erro fuori garanzia o per interventi che non sono coperti Apple ti da un tel nuovo con 211 euro e te lo passa come pezzo di ricambio con tre mesi di garanzia. Prova a chiamare l’assistenza Apple e sentire cosa ti dicono

xElisax: Il backup l’ho fatto prima dell’estate, ma dove recupero tutti i file,e soprattutto contatti e SMS? Trovo solo le foto nella sezione "Immagini"del mio computer. Ma la parte della telefonia non va, non squilla, risulta spento.(insomma si è completamente rotto?)
PPC:domani provo a chiamare l’assistenza, ma il telefono nuovo che ti danno è sempre della apple?

Te dai loro 211 € e loro ti danno un iphone rignerato, praticamente un ex-nuovo…
Senza graffi, come se fosse appena comprato…

Puoi recuperare tutti i contatti e gli SMS che erano nel tuo cellulare al momento in cui hai fatto l’ultimo backup semplicemente facendo un restore del nuovo iPhone. Il restore è semplice, attacchi il cell a iTunes click col destro sopra al nome del dispositivo e scegli l’opzione che vuoi.